Serie C girone C 25a giornata: i risultati. Il Lecce allunga

330

Nella 25a giornata del girone C di Serie C tre vittorie in trasferta, due gare sono terminate 0-0 e tre vittorie interne. Il Lecce, vincendo a Bisceglie, ha allungato il proprio vantaggio sul Catania, ce non è andato oltre il pari col Cosenza

Serie C girone C 25a giornata: i risultati. Il Lecce allunga

La 25a giornata del Girone C di Serie C può diventare decisiva nella corsa per la promozione in Serie B: il Lecce, infatti, ha espugnato il campo del Bisceglie e il Catania non è andato oltre il pari, tra le mura amiche, contro il Cosenza. Adesso i punti di vantaggio dei pugliesi sui rossazzurri sono sei.

Gli uomini di Liverani hanno avuto la meglio sul Bisceglie per 2-1 ed è successo nella ripresa: prima, Torromino ha beffato la retroguardia Nerazzurra stellata; poi, Markić ha agguantato il momentaneo pareggio e, infine, il solito Saraniti ha senenziato l’incontro. Il Catania doveva vincere per mantenersi in scia e, invece, ha ottenuto un punto dalla gara disputata contro il Cosenza ottenendolo in rimonta.

Il Trapani non è andato oltre il pari a Caserta nonostante la superiorità numerica per l’espulsione di Padovan, il Siracusa ha riacciuffato la quarta posizione grazie al successo interno sull’Akragas in virtù della punizione di Liotti. E’ tornato alla conquistare i tre punti, dopo due pareggi di fila, il Monopoli impegnato contro la Fidelis Andria (penalizzata qualche giorno fa di altri due punti): ci ha pensato Sarao.

Ha risalito la china la Juve Stabia nonostante l’iniziale svantaggio: il protagonista è Simeri, entrato a un quarto d’ora dalla fine e ha ribaltato l’esito dell’incontro contro il Fondi con due gol. Vittoria della Sicula Leonzio sul campo del Catanzaro: nel giro di quattordici minuti, ossia dal 74′ all’87’ gli uomini di Diana ha rifilato un tris ai calabresi grazie alle reti di Marano, Arcidiacono e Foggia.

Punti importanti anche per la Paganese che ha battuto il Matera: è Scarpa a regalare ai suoi tre punti importanti per la rincorsa salvezza. E’ Finita a reti inviolate, Reggina-Virtus Francavilla.

Serie C girone C 25a giornata: risultati e classifica

Bisceglie-Lecce 1-2
Casertana-Trapani 0-0
Catania-Cosenza 2-2
Catanzaro-Sicula Leonzio 0-3
Monopoli-Fidelis Andria 2-0
Paganese-Matera 1-0
Racing Fondi-Juve Stabia 1-2
Reggina-Virtus Francavilla 0-0
Siracusa-Akragas 1-0
Riposa: Rende

CLASSIFICA:

Lecce 55 Catania 49 Trapani 41 Siracusa 39 Cosenza 35 Rende 35 Monopoli 34 Matera 34 Juve Stabia 33 Virtus Francavilla 32 Sicula Leonzio 29 Catanzaro 28, Reggina 27 Bisceglie 27 Casertana 23 Racing Fondi 23 Paganese 23 Fidelis Andria 20 Akragas 11