Serie C girone A 27a giornata: i risultati. Siena nuova capolista

303

Robur Siena vittoriosa e capolista visto la gara tra Arezzo e Livorno non giocata. Pisa battuto dalla Lucchese, pari tra Viterbese e Castrense, quinta l’Alessandria che ha battuto il Prato

Serie C girone A 27a giornata: i risultati. Siena nuova capolistaCon il Livorno costretto a fermarsi dato il rinvio del match contro l’Arezzo per la minaccia di sciopero da parte dei giocatori di mister Pavanel a seguito dei problemi societari che stanno attanagliando la società aretina, il girone A di Serie C ha una nuova capolista. Si tratta del Robur Siena che ha sconfitto l’Olbia grazie al colpo di testa vincente di Santini. La gara è stata interrotta quarantacinque a causa della nevicata che ha colpito la città toscana.

Pisa e Viterbese Castrense non hanno approfittato dello stop forzato imposto al Livorno. I nerazzurri hanno perso in casa 1-0 contro la Lucchese: in una gara equilibrata, a far la differenza è stato il diagonale di Cecchini. I laziali sono stati bloccati 0-0 a Monza. Quinto posto in solitaria per l’Alessandria. I piemontesi hanno centrato la quarta vittoria consecutiva in trasferta espugnando il «Mannucci» di Pontedera, battendo il Prato per 3-2. Dopo il botta e risposta con vantaggio dei grigi ad opera di Piccolo e pareggio dei lanieri con Carletti, nella ripresa l’Alessandria ha chiuso i giochi prima con Nicco e poi con Fischnaller. Il Prato ha riaperto con Fantacci quando oramai è troppo tardi per sperare in un pareggio.

1-1 tra Pistoiese e Giana Erminio: arancioni in vantaggio con Minardi, pareggio della formazione di Albè con Okyere. Vittorie casalinge pesanti per Piacenza e Arzachena che hanno avuto la meglio per 1-0 rispettivamente contro Pontedera e Gavorrano. Gli emiliani hanno vinto grazie al classico gol dell’ex, firmato da Della Latta. I sardi invece hanno ringraziato Piroli che ha staccato su un calcio d’angolo battuto da Curcio e hanno resistito nella ripresa nonostante averla giocata per mezz’ora in 10 a causa dell’espulsione di Peana. Non si è giocata, è stata rinviata a causa della neve, CuneoPro Piacenza.

Serie C girone A 27a giornata: risultati e classifica

Arezzo-Livorno rinviata
Arzachena-Gavorrano 1-0
Cuneo-Pro Piacenza rinv
Monza-Viterbese Castrense 0-0
Piacenza-Pontedera 1-0
Pisa-Lucchese 0-1
Pistoiese-Giana Erminio 1-1
Prato-Alessandria 2-3
Robur Siena-Olbia 1-0
Riposa: Carrarese

CLASSIFICA:
Robur Siena p.52; Livorno 51; Pisa 47; Viterbese Castrense 46; Alessandria 38; Carrarese, Monza 36; Giana Erminio, Piacenza, Olbia 35; Arzachena 34;  Pistoiese 32; Pontedera 31; Lucchese 30; Arezzo, Pro Piacenza 28; Cuneo 23; Prato 18; Gavorrano 16
Penalizzazioni: Arezzo -3