Serie C girone A 32a giornata: big match Viterbese-Livorno

346

La 32a giornata del girone A di Serie C sarà un altro snodo importante per tutte le compagini impegnate a raggiungere i propri obiettivi

Serie C girone A 32a giornata: big match Viterbese-Livorno

Gli occhi e le orecchie saranno su Viterbo dove la capolista Livorno, miglior attacco del girone con 51 reti, si giocherà una parte importante della propria stagione contro la Viterbese. La squadra del neo tecnico Foschi è reduce dallo scontro diretto vinto contro il Siena mentre i ragazzi di Sottil sono quarti a 50 punti.

Dopo due sconfitte di fila il Siena riceverà la Pistoiese per cercare di ripartire: gli ospiti sono undicesimi a quota 36. Impegno casalingo per il Pisa, miglior difesa del torneo con 20 gol incassati, che cercherà di non perdere contatto dalle prime ricevendo la Carrarese reduce dalla batosta di Alessandria dove ha subito cinque gol.

Trasferta sarda per i grigi impegnati ad Olbia, la squadra di Mereu occupa l’ultimo posto utile per raggiungere i playoff con 39 punti.

Al Garilli si sfideranno Piacenza e Giana Erminio. I giocatori di Franzini hanno conquistato dieci punti nelle ultime cinque gare mentre la compagine di Albè ha vinto soltanto una volta nelle ultime cinque sfide.

Dopo il ko contro il Gavorrano il Monza vorrà riprendersi ospitando il Pro Piacenza, tredicesimo con 35 punti. Sfida playout tra Cuneo e Pontedera al Fratelli Paschiero: la compagine di Viali è terzultima ed ha ottenuto due punti nelle ultime tre giornate, mentre quella allenata da Maraia ha ottenuto tre punti nelle ultime cinque partite.

In una situazione sempre più disperata il Prato, fanalino di coda del girone, albergherà la Lucchese, quindicesima a 32 punti con una vittoria nelle ultime ciqnue giornate.

Chiuderà la giornata la partita tra Arezzo e Gavorrano, divise da due punti in classifica, anche se i padroni di casa devono recuperare tre match.

Serie C girone A 32a giornata: il programma

Sabato 24 marzo

14.30

Olbia-Alessandria
Cuneo-Pontedera

16.30

Arezzo-Gavorrano
Prato-Lucchese

20.30

Pisa-Carrarese
Piacenza-Giana Erminio
Viterbese-Livorno
Siena-Pistoiese
Monza-Pro Piacenza
Riposa: Arzachena

CLASSIFICA:
Livorno 57
Robur Siena 55
Pisa 52
Viterbese Castrense 50
Alessandria 43
Carrarese 43
Giana Erminio 40
Monza 39
Olbia 39
Piacenza 39
Pistoiese 36
Arzachena 35
Pro Piacenza 35
Pontedera 33
Lucchese 32
Arezzo 28
Cuneo 28
Gavorrano 26
Prato 2