Serie C girone B 25a giornata: sempre più Padova

324

Quattro vittorie in trasferta, una sola tra le mura amiche, quella della Fermana e due gare finite senza reti. Il Padova consolida il primato in classifica mentre il Feralpisalo conquista il secondo posto

Serie C girone B 25a giornata: sempre più Padova

Venticinquesima giornata del girone B che ha visto il Padova allungare la propria striscia vincente e consolidare il primo posto in classifica: battuto in rimonta il Santarcangelo al Mazzola: i padroni di casa si erano portati in vantaggio con Sirignano. Pulzetti ha siglato il pari. Nella ripresa una doppietta di Capello ha permesso ai biancoscudati di salire a cinque risultati utili di fila.

La FeralpiSalò si è presa il secondo posto con una larga vittoria esterna, al Bottecchia di Pordenone: i gardesani ha chiuso i conti dopo mezz’ora con i gol realizzati da Ferretti, Guerra e Voltan.

La Sambenedettese ha mancato l’appuntamento con la prima vittoria in campionato dall’inizio del nuovo anno: è finita senza reti al Delle Palme contro la Reggiana, nel big match di giornata; nel primo tempo gol annullato a Miceli per una spinta su un avversario.

É proseguito il periodo nero del Renate. La squadra brianzola ha perso la terza gara di fila contro la Triestina; alabardati che tornano a vincere fuori casa dopo tre mesi grazie alle marcature di Bracaletti, Libutti e Mensah.

É finita senza reti e con pochissime emozioni la sfida tra Albinoleffe e Bassano Virtus mentre è arrivata una nuova sconfitta per il Südtirol : al Druso il Gubbio è passato per 1-2 grazie a una doppietta di Marchi, gol dei padroni di casa di Costantino. Altra vittoria esterna è quella del Fano al Benelli di Ravenna: padroni di casa che hanno sbloccato la gara nel recupero del primo tempo ma ospiti che hanno ribaltato il risultato nel finale, decisiva l’autorete di Ierardi al 94′: prima vittoria fuori casa della stagione per i granata.

Nel derby marchigiano, che ha chiuso il programma della giornata, la Fermana è autrice di una splendida rimonta sul Teramo: aprutini che, nel primo tempo, sono andati sul doppio vantaggio, nella ripresa i gialloblu prima hanno agguantato il pari con una doppietta di Petrucci, poi Da Silva e Lupoli hanno completato l’impresa.

Serie C girone B 25a giornata: risultati e classifica

AlbinoLeffe-Bassano Virtus 0-0
Fermana-Teramo 4-2
Pordenone-Feralpisalò 0-3
Ravenna-A.J. Fano 1-2
Renate-Triestina 1-3
Sambenedettese-Reggiana 0-0
Santarcangelo-Padova 1-3
Südtirol-Gubbio 1-2
Riposano: Mestre e Vicenza

CLASSIFICA:

Padova p.45; Feralpisalò 36; Sambenedettese 35; Renate, Reggiana, Bassano Virtus 33; Südtirol, AlbinoLeffe 31; Triestina, Pordenone, Fermana 30; Mestre 28; Vicenza, Gubbio 27; Ravenna, Santarcangelo 23; Teramo 22; A.J Fano 19