Serie C girone B 26a giornata: Padova impegnata con il Ravenna

368

Il girone A della Serie C è giunto alla sua ventiseiesima giornata. Turno casalingo per la capolista Padova che ospiterà il Ravenna, Feralpisalò contro il Teramo. Riposano Renate e Sudtirol

Prima iSerie C girone B 26a giornata: Padova impegnata con il Ravennan classifica con 45 punti nove in più della diretta inseguitrice, il Padova, affronterà il Ravenna, quindicesimo in classifica con 23 punti. Impegno, sulla carta, abbordabile per il Feralpisalò, secondo con 36 punti, opposto al Teramo, penultimo con 22 punti. Gli ospiti sono la compagine che ha pareggiato più gare nel girone: 10.

Aprirà la giornata la gara tra Sambenedettese e Mestre in programma venerdì 16 febbraio allo stadio Riviera delle Palme. La squadra di Capuano, terza, non vince da quattro partite mentre quella allenata da Zironelli è dodicesima. Al Mapei Stadium si affronteranno la Reggiana e il Santarcangelo. La formazione di Eberini, quarta in classifica, è quella che ha subito meno reti: 16. La formazione di Cavasin è terzultima con 23 punti.

A pari punti con la Reggiana c’è il Bassano che albergherà la Fermana, undicesima in graduatoria, in serie positiva da tre giornate.  Al Nereo Rocco tra Triestina ed Albinoleffe, separate da una sola lunghezza, ci saranno punti importanti per la corsa ai playoff. Il Gubbio, tornato al successo dopo diverse settimane,  ospiterà il Pordenone che ha vinto solo una volta nelle ultime cinque sfide. Il fanalino del girone, il Fano, 19 punti affronterà il Vicenza, tredicesimo con 27 punti, reduce da sei punti ottenuti nelle ultime tre uscite.

Serie C girone B 26a giornata: il programma

16 febbraio

20:45  

Sambenedettese-Mestre

17 febbraio

14:30  

Fano-Vicenza

Triestina-AlbinoLeffe

16:30

Bassano-Fermana

FeralpiSalò-Teramo

Padova-Ravenna

Reggiana-Santarcangelo

18 febbraio

14:30  

Gubbio-Pordenone

Riposa Renate, Sudtirol

CLASSIFICA: Padova p.45; Feralpisalò 36; Sambenedettese 35; Renate, Reggiana, Bassano Virtus 33; Südtirol, AlbinoLeffe 31; Triestina, Pordenone, Fermana 30; Mestre 28; Vicenza, Gubbio 27; Ravenna, Santarcangelo 23; Teramo 22; A.J Fano 19