Serie C girone B 29a giornata: Padova in posticipo a Bassano

351

Il girone B della Serie C è giunto alla sua ventinovesima giornata: la capolista, di lunedì sera, giocherà al Rino Mercante di Bassano, terzo in classifica, Reggiana in casa della Fermana, turno di riposo per la Sambenedettese

Serie C girone B 29a giornata: Padova in posticipo a BassanoNonostante un solo punto conquistato nelle ultime due gare giocate, il Padova ha ancora un buon margine di vantaggio sulla diretta inseguitrice la Sambenedettese che osserverà il turno di riposo. Sarà il Bassano, terzo a 40 punti, a cercare di tenere vivo il girone B. La squadra di Bisoli è quella che ha vinto più gare di tutti e ne ha perse meno di tutti: rispettivamente 14 e 4.

Trasferta anche per la Reggiana che giocherà in casa della Fermana, dodicesima con 31 punti. I padroni di casa hanno vinto solo due volte nelle ultime cinque gare. La squadra di Eberini ha la miglior difesa del torneo con 16 gol incassati. Allo stadio Barbetti si sfideranno Gubbio e Feralpisalò. La compagine di Pagliari ha 27 punti ed è quattordicesima mentre quella allenata da Toscano è quinta a 37 punti ma ha conquistato solo un punto nelle ultime due giornate. Sfida importante, in ottica playoff, tra il Sudtirol e il Renate, soprattutto per i ragazzi di Cevoli che hanno subito cinque sconfitte di fila. La Triestina, che ha il miglior attacco del girone, con 35 reti realizzate, se la vedrà con il Vicenza, tredicesimo a 30 punti.

Ottava contro nona, ovvero Mestre contro Pordenone, con gli stessi punti in classifica: 34 si affronteranno al Baracca. Albinoleffe e Ravenna si giocheranno punti preziosi in ottica playout, i ragazzi di Antonioli hanno ottenuto meno pareggi in tutto il girone, cosi come Teramo e Santarcangelo, rispettivamente quartultima e penultima, la squadra di Palladini ha ottenuto solo cinque vittorie, come il Fano, meno di tutte le altre squadre del girone.

Serie C girone B 29a giornata: il programma

Martedi 18

14:30
AlbinoLeffe-Ravenna
Südtirol-Renate

16:30
Mestre-Pordenone
Triestina-Vicenza

18:30
Fermana-Reggiana

20:30
Gubbio-Feralpisalò
Teramo-Santarcangelo

Lunedì 12 Marzo

20:45
Bassano-Padova
Riposa: Sambenedettese, Fano AJ

CLASSIFICA:

Padova**49
Sambenedettese**41
Bassano Virtus*40
Reggiana****39
Feralpisalò**37
Südtirol***35
Triestina**35
Mestre***34
Pordenone*34
Renate***33
Albinoleffe**32
Fermana**31
Vicenza****30
Gubbio***27
Teramo**26
Ravenna***26
Santarcangelo**23
A.J Fano***22
Penalizzazioni: Santarcangelo -1* 26 gare giocate; ** 25 gare giocate; ***24 gare giocate; ****23 gare giocate