Serie C girone A, 29a giornata: match clou Robur Siena-Viterbese

387

La gara più importante della 29° giornata sarà al Franchi di Siena. Il Livorno, del neo tecnico Pagliuca, andrà a Gorgonzola. Per il Pisa ostacolo Alessandria

Serie C girone A, 29a giornata: match clou Robur Siena-Viterbese Sfida di alta classifica tra Robur Siena e Viterbese Castrense. I padroni di casa hanno vinto due volte nelle ultime cinque uscite mentre la squadra di Sottili è reduce dalla vittoria nell’andata della semifinale, di Coppa Itala di Serie C, contro il Cosenza. La squadra di Mignani, con 15 vittorie, come il Livorno, ha ottenuto più successi di tutte le altre compagini del girone.

In settimana sono arrivate le dimissioni dell’ormai ex tecnico Sottil, ora in panchina siede Pagliuca, tecnico della Berretti, chiamato a guidare il Livorno sul campo del Giana Erminio. I labronici hanno perso tre volte nelle ultime cinque sfide, mentre i ragazzi di Albè non vincono da cinque sfide.

 All’Arena Garibaldi il Pisa, terza forza del girone, con due sconfitte incassate nelle ultime due uscite, ospiterà l’Alessandria che, in settimana, ha conquistato la finale di Coppa Italia di Serie C. Sfida importante in ottica playoff tra Arzachena e Carrarese. La compagine di Giorico è un undicesima piazza e con quattro pareggi è quella che ha pareggiato di più nel girone mentre quella di Baldini è sesta con 37 punti.

Partita delicata per il Cuneo che, dopo il successo di Livorno, è caduto in casa nel match di recupero contro il Pro Piacenza. In Piemonte arriverà l’Olbia, decimo a quota 35 punti, con una sola partita vinta nelle ultime cinque giocate. Separate da un solo punto in classifica Pistoiese e Pontedera si affronteranno in una gara importante in chiave playout cosi come LuccheseGavorrano con la squadra di Favarin penultima a 21 punti e con quindici sconfitte incassate. Il fanalino di coda Prato, 16 punti, solo tre vittorie ottenute, albergherà il Pro Piacenza tredicesimo a 31 punti. Non si disputerà la sfida tra Arezzo e Monza.

Serie C girone A 29a giornata: il programma

sab 10

14:30

Arzachena-Carrarese

Cuneo-Olbia

Giana Erminio-Livorno

16:30

Lucchese-Gavorrano

Pisa-Alessandria

18:30

Prato-Pro Piacenza

20:30

Pistoiese-Pontedera

Robur Siena-Viterbese Castrense

Arezzo – Monza rinv.

Riposa: Piacenza

CLASSIFICA:

Robur Siena*52

Livorno**51

Pisa 47

Viterbese Castrense*46

Alessandria**38

Carrarese*37

Giana Erminio*36

Monza*36

Piacenza*35

Olbia35

Arzachena*34

Pistoiese*32

Pontedera*31

Pro Piacenza**31

Lucchese*30

Arezzo**28

Cuneo*26

Gavorrano*21

Prato**16

Penalizzazioni: Arezzo -3; * una partita in meno; ** due partite in meno