Serie C girone C 29a giornata: il Lecce ospita il Matera

350

Il girone B della Serie C è giunto alla sua ventinovesima giornata. Impegno casalingo per il Lecce contro il Matera, Catania in casa della Sicula Leonzio. Il Trapani a Catanzaro del neo tecnico Pancaro. Turno di riposo per il Virtus Francavilla

Serie C girone C 29a giornata: il Lecce ospita il MateraHanno avuto lo stesso tipo di andamento nelle ultime cinque uscite: Lecce e Catania hanno vinto tre volte nelle ultime cinque giornate. Gli avversari di turno saranno rispettivamente Matera e Sicula Leonzio. La squadra di Auteri  è quarta in graduatoria con 43 punti e viene da tre vittorie di fila mentre i ragazzi di Diana sono dodicesimi con  31 punti e non vincono da tre gare. Tra Lecce e Catania i punti di differenza sono sette.

Debutto per Giuseppe Pancaro sulla panchina del Catanzaro al posto dell’esonerato Dionigi, l’avversario di turno sarà il Trapani, terzo in classifica, reduce da quattro successi nelle ultime cinque giornate. Il Siracusa, quinto in classifica, albergherà la Casertana quattordicesima in classifica che ha vinto due delle ultime cinque gare. La Paganese, terzultima, con 24 punti a pari della Fidelis Andria giocherà contro il Rende, sesta forza del campionato, che, con 20 gol subiti, è la miglior difesa del girone.

Turno, sulla carta, agevole per la Juve Stabia che sfiderà l’Akragas, ultimo in classifica con 11 punti con più di un piede in serie D. Turno delicato per la Reggina che sfiderà il Monopoli. La squadra di Maurizi è quindicesima con 29 punti e ha raccolto quattro punti nelle ultime cinque sfide, quella allenata da Scienza è ottava con 38 punti. Punti importanti in ottica playoff tra Bisceglie e Cosenza, rispettivamente decimo e nono in graduatoria. La squadra di Braglia non vince da sei partite. Sfida molto delicata per i playout tra Racing Fondi e Fidelis Andria, penultimi i primi con 23 punti con quattro sconfitte nelle ultime quattro gare, gli ospiti hanno vinto una sola volta nelle ultime cinque partite.

Serie C girone C 29a giornata: il programma

11 Marzo
14:30
Catanzaro-Trapani
Juve Stabia-Akragas
Paganese-Rende
Racing Fondi-Fidelis Andria
Reggina-Monopoli
Siracusa-Casertana
18:30
Bisceglie-Cosenza
Lecce-Matera
Sicula Leonzio-Catania
Riposa Virtus Francavilla

CLASSIFICA:
Lecce59
Catania*52
Trapani*50
Matera43
Rende*42
Siracusa42
Juve Stabia*39
Monopoli38
Cosenza*36
Bisceglie*34
Virtus Francavilla34
Sicula Leonzio*31
Catanzaro31
Casertana30
Reggina29
Fidelis Andria*24
Paganese24
Racing Fondi23
Akragas11
Penalizzazioni: Akragas, Fidelis Andria -3; Catanzaro, Matera -1* 1 partita in meno