Serie C girone C, 13° giornata: il Lecce ospita la Casertana

327

Impegno casalingo per la capolista Lecce che ospiterà la Casertana. Catania a Pagani. Il Monopoli affronterà il Catanzaro

Serie C girone C, 13° giornata: il Lecce ospita la CasertanaLECCE – Scontro, quasi, da testa coda, quella in programma al Via Del Mare di Lecce dove la capolista, allenata da Liverani, ospiterà la Casertana, penultima in classifica, a cui manca la vittoria da quattro gare.

Impegno sul campo della Paganese per il Catania: entrambe sono reduci da una vittoria e cercheranno di vincere per continuare a inseguire i propri obiettivi.

Dopo il turno di riposo tornerà in campo il Monopoli, secondo a pari punti con il Catania, sul campo del Catanzaro, undicesimo in classifica con 12 punti. La compagine di Tangorra ha la miglior difesa del girone con soli 5 gol incassati.

Il Trapani, quarto in classifica, avrà, sulla carta, un turno agevole ospitando il Rende, squadra che ha realizzato solamente 9 gol ed ha, attualmente, quattro punti in meno della squadra di Calori.

Allo stadio Granillo di Reggio Calabria la Reggina ospiterà il Siracusa, fermo a 20 punti. La squadra di Maurizi ha 17 punti in classifica grazie a 4 vittorie e 5 pareggi.

Dopo il pareggio beffa con il Matera, la Juve Stabia albergherà il Villafranca cercando di portarsi nella zona playoff. La formazione di D’Agostino ha sconfitto il Catanzaro nel turno precedente ed ha perso una sola volta nelle ultime cinque gare.

La Sicula Leonzio, collocata a metà classifica, riceverà il fanalino di coda del girone Fidelis Andria con appena 8 punti raccolti e ancora a corto di vittorie a fronte di ben otto pareggi e tre sconfitte.

Il Bisceglie, reduce da tre ko di fila, se la vedrà con il Matera che nelle ultime due partite ha raccolto un solo punto.

All’Essento andrà in scena un match salvezza tra l’Akragas, penultima in classifica e reduce da tre battute d’arresto, e il Cosenza, anch’esso a quota 9 punti. Entrambe hanno subito lo stesso numero di reti: 17.

Serie C girone C, 13a giornata: il programma

Akragas – Cosenza (Martedì Ore 14:30)

Bisceglie – Matera (Martedì Ore 16:30)

Catanzaro vs Monopoli (Martedì Ore 16:30)

Juve Stabia – Villafranca (Martedì Ore 18:30)

Lecce – Casertana (Martedì Ore 18:30)

Paganese – Catania (Martedì Ore 14:30)

Reggina – Siracusa (Martedì Ore 18:30)

Sicula Leonzio – Fidelis Andria (Martedì Ore 14:30)

Trapani – Rende (Martedì Ore 14:30)

Riposa: Fondi

Classifica dopo dodici giornate

Lecce p.27; Catania*, Monopoli* 22; Trapani* 21; Siracusa 20; Virtus Francavilla* 18; Rende*, Matera*, Reggina 17; Juve Stabia* 16; Catanzaro*, Leonzio, Bisceglie* 12; Paganese, Fondi 10; Casertana*, Akragas, Cosenza* 9; Fidelis Andria* 8

*una gara in meno