Serie C girone C, 14a giornata: i risultati. Lecce corsaro a Siracusa

342

La capolista Lecce è passata a Siracusa ma ha tenuto il passo il Catania vittorioso con il Catanzaro. Stecca il Trapani

Serie C girone C, 14a giornata: i risultati. Lecce corsaro a SiracusaImportante affermazione della capolista Lecce sul campo del Siracusa. La squadra di Liverani non vuole più fermarsi. Ha vinto di nuovo dando un ulteriore segnale a tutto il girone. Di Armellino, Di Piazza e Tsonev le reti degli ospiti; di Catania il gol della bandiera dei padroni di casa. I salentini hanno raggiunto 33 punti in classifica.

É bastato un gol di Caccetta al Catania per battere il Catanzaro ed ottenere la terza vittoria di fila.

É finita 3-3 la spettacolare partita tra Matera e Trapani. La squadra di Calori si era portata in vantaggio con Silvestri, raddoppio di Maracchi e terza rete di Evacuo. Al 41′ del primo tempo la formazione di Auteri ha accorciato le distanze con Ursi. Poi la doppietta di Giovinco. Entrambe le segnature su rigore hanno ristabilito in parità la sfida. I siciliani hanno il miglior attacco del girone, insieme al Lecce, con 24 gol.

La Juve Stabia è uscita a testa bassa dallo stadio San Vito di Cosenza: gol della vittoria di Bruccini.

La neopromossa Rende ha vinto sul campo del Monopoli portandosi in zona playoff: marcatore della sfida Rossini. I pugliesi hanno la miglior difesa con soli 7 gol incassati.

Vittoria importante in chiave salvezza anche per la Casertana che ha fatto suo il derby campano contro la Paganese, riscattando la sconfitta del turno passato in casa della capolista Lecce. Alfagheme, Carriero e Marotta i marcatori dell’incontro.

Il Francavilla ha piegato 2-0 l’Akragas grazie alle reti di Saraniti e Madonia.

Successo del Racing Fondi, invece, in zona playout che fa sua la sfida salvezza contro la Sicula Leonzio, appaiando proprio la compagine laziale a 13 punti in classifica.

E’ finita senza gol la sfida tra Fidelis Andria e Bisceglie.

Serie C girone C 14a: risultati e classifica

Matera-Trapani 3-3
Monopoli-Rende 0-1
Racing Fondi-Sicula Leonzio 2-1
Siracusa-Lecce 1-3
Cosenza-Juve Stabia 1-0
Casertana-Paganese 3-0
Fidelis Andria-Bisceglie 0-0
Francavilla-Akragas 2-0
Catania-Catanzaro 1-0

CLASSIFICA: Lecce p.33; Catania 28;Trapani 25; Siracusa 23; Monopoli, Virtus Francavilla 22; Rende 20; Matera 18; Juve Stabia, Reggina 17; Catanzaro, Bisceglie 16; Cosenza 15; Sicula Leonzio, Racing Fondi 13; Casertana 12; Paganese, Fidelis Andria 10; Akragas 9.

PENALIZZAZIONI: Matera -1