Serie C girone C, 20a giornata: il Lecce ospita il Francavilla

234

Big match della 1°giornata di ritorno del girone C sarà il derby siculo tra Siracusa e Trapani. Per il Lecce impegno con il Virtus Villafranca

Serie C girone C, 20a giornata: il Lecce ospita il FrancavillaLa prima della classe Lecce, in serie positivada cinque turni, riceverà al Via Del mare il Virtus Villafranca, quinta in classifica con 28 punti. Match in trasferta per il Catania, seconda forza del girone, impegnato sul campo del Racing Fondi a quota 21 e reduce da due vittorie di fila. La Sicilia avrà un derby molto importante: Siracusa e Trapani. Le due squadre sono separate da quattro punti, avanti la compagine di Calori con 35 punti rispetto ai 31 dei ragazzi di Bianco.

L’Akragas, fanalino di coda del girone, albergherà il Matera di Auteri, sesto in classifica, con tre vittorie nelle ultime quattro sfide. Match da non sottovalutare per la Juve Stabia che avrà la visita della Fidelis Andria terzultima a quota 15 punti. Sfida molto delicata per la Paganese, quartultima a sedici punti, di scena sul campo del Bisceglie, dodicesimo a 23 punti.

Sta attraversando un brutto momento, senza risultati positivi, quindicesima con diciotto punti, la Reggina se la vedrà con il Rende, nepromosso, vera rivelazione del girone di andata anche se con due ko di fila incassati. Hanno gli stessi punti in classifica, 23,  e cercheranno la vittoria per rimanere in zona playoff, Cosenza e Monopoli stanno viaggiando su binari paralleli. La Casertana, penultima in classifica a pari della Fidelis Andria si troverà di fronte il Catanzaro allenato da Dionigi che è nono in classifica con 24 punti.

Serie C girone C 20a giornata: il programma

Venerdì 22 dicembre 16:30

Akragas-Matera

Sabato 23 dicembre

14:30

Juve Stabia-Andria

Reggina 1914-Rende

16:30

Bisceglie-Paganese

Casertana-Catanzaro

Cosenza-Monopoli

Fondi-Catania

20:30

Lecce-Virtus Francavilla

Siracusa-Trapani

Riposa: Sicula Leonzio

CLASSIFICA: Lecce p.41; Catania 38; Trapani 35; Siracusa 31; Virtus Francavilla 28; Matera 27; Juve Stabia, Rende, Catanzaro 25; Monopoli. Bisceglie, Cosenza 23; Racing Fondi 21; Sicula Leonzio 19; Reggina 18; Paganese 16; Fidelis Andria, Casertana 15; Akragas 9

Penalizzazione del campionato:
Matera -2 punti
Catanzaro -1 punto
Fidelis Andria -1 punto
Akragas -3 punti