Roma-Torino 1-2, tabellino: i granata passano ai quarti

546

Roma-Torino 1-2, tabellino: i granata passano ai quartiTabellino di Roma-Torino. 1-2 il risultato finale, gol di De Silvestri, Edera e Schick. I granata approdano ai quarti di finale, la cronaca

ROMA – Con una rete per tempo il Torino sbanca l’Olimpico e accede ai quarti di finale di Coppa Italia. 1-2 il punteggio finale nella sfida contro la Roma. Squadra accorta quella di Mihailovic che ha tenuto bene il campo con qualche affanno soprattutto nel finale. Protagonista del match il portiere Milinkovic-Savic, autore di almeno 3-4 ottimi interventi e del rigore neutrallizzato al 32′ della ripresa a Dzeko. Nel primo tempo parte bene la squadra granata che al 23′ sfiora il vantaggio con De Silvestri in area ma Skorupski è attento a deviare in tutto. Nulla può però al 39′ quando su schema d’angolo lo stesso difensore è più lesto a ribadire in rete una prima conclusione deviata di Belotti. Roma che a tratti prova a mettersi in luce con Under e soprattutto con El Shaarawy. Di quest’ultimo la conclusione dai 25 metri che si ferma sulla traversa al 31′.

Nella ripresa Edera protagonista prima fallendo una conclusione a tu per tu con il portiere dove spara da ottima posizione alto; quindi al 28′ quando non fallisce la conclusione sotto porta da cross di Berenguer. Nel mezzo due occasioni al 19′ quando il portiere granata si oppone sul neo entrato Perotti quindi palo clamoroso di Schick. Entra Dzeko alla mezz’ora ma si fa respingere il penalty. Finale incandescente con Schick che al 40′ realizza un gran gol di sinistro in area e Milinkovic si supera sul tentativo, un minuto più in là di Dzeko. Il match si chiude con un altro tentativo di Schick con palla che esce sfiorando il palo.

Roma-Torino 1-2, tabellino e cronaca diretta

TABELLINO:

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Juan Jesus, Emerson Palmieri; Gerson (dal 23′ st Pellegrini), Gonalons, Strootman (dal 30′ st Dzeko); El Shaarawy, Schick, Under (dal 16′ st Perotti). A disposizione: Becker, Romagnoli, Nainggolan, De Rossi, Fazio, Nura, Florenzi, Manolas, Castan. Allenatore: Di Francesco.

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Lyanco, Moretti, Molinaro; Acquah, Obi, Valdifiori (dal 33′ st Rincon), Edera (dal 39′ st Boyè), Belotti, Niang (dal 27′ st Berenguer). A disposizione: Ichazo, Sirigu, Baselli, Burdisso, Falque, Gustafson, De Luca, Barreca, Nkoulou. Allenatore: Mihajlovic.

Reti: al 39′ pt De Silvestri, al 28′ st Edera, al 40′ st Schick

Ammonizioni: Niang, Gonalons, Moretti

Recupero: nessuno nel primo tempo, 4 minuti nella ripresa

NOTA: al 32′ st Milinkovic-Savic neutralizza un rigore a Dzeko

Le formazioni ufficiali

Tutto é pronto all’Olimpico per la sfida tra Roma e Torino. Sono già state comunicate le formazioni ufficiali. Ampio turn over per Di Francesco, che  ha optato per il consueto 4-3-3 con Skorupski in porta e difesa composta dalla coppia centrale formata da Moreno e Juan Jesus e da Bruno Peres e Emerson sulle fasce. In mezzo al campo Gerson, Gonalons, Strootman. Tridente offensivo composto da El Sharaawy, Schick e Under. Modulo speculare per Mihajlovic con Milinkovic-Savic tra i pali e difesa formata dalla coppia centrale Lyanco-Moretti e da De Silvestri e Molinaro sulle fasce. A centrocampo Acquah, Valdifiori, Obi. In attacco il trio Edera, Belotti e Niang. Cronaca diretta minuto per minuto dalle 17.30.

La presentazione della partita

ROMA – Oggi alle ore 17.30 si giocherà Roma-Torino, incontro valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Da una parte c’è la Roma che, nell’ultimo turno di campionato, ha battuto il Cagliari all’ultimo secondo grazie al gol di Fazio. Successo importantissimo visto che la squadra di Di Francesco rimane attaccata al treno delle prime tre con 38 punti e una partita recuperare, contro la Sampdoria il 24 gennaio. Dall’altra parte ci sono i granata che, dopo il successo in casa della Lazio, hanno perso 3-1 contro il Napoli tra le mura amiche. In classifica la compagine di Mihajlovic occupa la non posizione con 23 punti.

QUI ROMA – Qualche cambio per Di Francesco visto che sabato sera ci sarà il match clou contro la Juventus. 4-3-3 con Skorupski in porta, pacchetto arretrato con Bruno Peres ed Emerson sulle fasce mentre al centro Moreno e Juan Jesus. A centrocampo Gonalons in cabina di regia con Pellegrini e Gerson mezze ali mentre davanti spazio al tridente composto da Under, Schick ed El Shaarawy.

QUI TORINO – Turnover anche per Mihajlovic anche se non ampio: 4-3-3 con Milinkovic-Savic tra i pali, reparto difensivo composto da De Silvestri e Barreca sulle fasce mentre al centro Lyanco e N’Koulou. A centrocampo Valdifiori in cabina di regia con Gustafson e Rincon mezze ali mentre davanti il tridente dovrebbe essere composto da Niang, Belotti ed Edera.

LE PROBABILI FORMAZIONI

ROMA (4-3-3): Skorupski; Bruno Peres, Moreno, Juan, Emerson; Pellegrini, Gonalons, Gerson; Under, Schick, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

TORINO (4-3-3): Milinkovic-Savic; De Silvestri, Lyanco, N’Koulou, Barreca; Gustafson, Valdifiori, Rincon; Niang, Belotti, Edera. Allenatore: Mihajlovic

Arbitro: Calvarese

Guardalinee: Paganessi e Prenna

Quarto uomo: Abbattista

Var: Banti

Assistente Var: Di Vuolo

Stadio: Olimpico