Serie C girone C, 24° giornata: per il Lecce c’è il Catanzaro

374

Il Girone B della Serie C è giunto alla sua ventiquattresima giornata. Impegno casalingo per il Lecce contro il Catanzaro. Il Catania andrà ad Andria, turno di riposo per il Trapani. Scontri salvezza Sicula Leonzio-Bisceglie e Reggina-Fondi

Serie C girone C, 24° giornata: per il Lecce c'è il CatanzaroIl Lecce, capolista del girone C, squadra che ha ottenuto più vittorie di tutti: 14, una sola sconfitta incassata e miglior attacco del girone, con 37 reti, se la vedrà contro il Catanzaro, vittoriosa nel turno precedente contro il Bisceglie.

Trasferta pugliese per il Catania, squadra che ha pareggiato meno gare di tutte nel girone: tre e miglior difesa, del girone, con 16 gol subiti, che andrà a fare visita alla Fidelis Andria, quintultima in classifica con 22 punti. Allo stadio Gigi-Vito Marulla il Cosenza affronterà il Siracusa. La squadra di Braglia è stata fermata sul pari, nel turno precedente, dopo quattro vittorie di fila, dalla Fidelis Andria. La compagine di Bianco, quarta in classifica con 35 punti è tornata alla vittoria, la settimana scorsa, contro il Racing Fondi.

La partita delle 20.30 vedrà di fronte Matera e Monopoli, ovvero quinta contro ottava: in palio punti importanti per i playoff. Il Virtus Villafranca, in astinenza da vittorie da quattro gare, albergherà il Rende, sesto in graduatoria con lo stesso numero di gol subiti da Lecce e Trapani. Allo stadio Romeo Menti la Juve Stabia, decima in classifica con 29 punti, sfiderà la Paganese penultima in classifica con solo quattro vittorie ottenute dall’inizio della stagione.

Sicula LeonzioBisceglie è una sfida importante per tenersi lontano dalle zone pericolanti della classifica cosi come RegginaFondi. L’Akragas, ultima in classifica con 10 punti, con il peggior attacco del girone: 14 gol fatti, ospiterà la Casertana, che ha vinto solo cinque gare in campionato, diciassettesima in classifica con 21 punti.

Serie C girone C. 24a giornata: il programma

04 febbraio

14:30

Lecce – Catanzaro

Reggina – Fondi

Akragas – Casertana

16:30

Cosenza – Siracusa

Fidelis Andria – Catania

Juve Stabia – Paganese

Virtus Francavilla – Rende

Sicula Leonzio – Bisceglie

20:30

Matera – Monopoli

Riposa: Trapani

CLASSIFICA: Lecce p.49; Catania 45; Trapani 40; Siracusa 35; Matera, Rende 34; Cosenza 33; Monopoli, Virtus Francavilla 30; Juve Stabia, Catanzaro 29; Bisceglie 27; Reggina 25; Fidelis Andria, Sicula Leonzio 23; Fondi 22; Casertana 21; Paganese 19; Akragas 13