Serie C, play-off 2017-2018: vincono Cosenza e Reggiana

639

Il resoconto dell’andata dei quarti di finale di playoff per approdare in Serie B. Vittorie casalinghe per Cosenza e Reggiana, che battono rispettivamente Sambenedettese e Siena. Pareggiano Catania e Sudtirol.

COSENZA – Nella serata di ieri si è disputata l’andata del secondo turno nazionale dei playoff 2017/2018, ovvero l’equivalente dei quarti di finale, per conquistare un posto nella Serie cadetta. Al secondo turno della fase nazionale partecipano le cinque squadre vincitrici del primo turno nazionale e le squadre che nei rispettivi si sono classificate al secondo posto nella stagione regolamentare. In caso di parità nel doppio confronto non si andrà ai tempi supplementari, ma passerà la squadra con il miglior piazzamento in classifica; in semifinale, invece, saranno consentiti.

Vittoria tra le mura del “Marulla” per il Cosenza, che stende la Sambenedettese grazie al goal allo scadere dell’ex Lecce e Novara Baclet. Vittoria meritata per gli uomini di Braglia, andati in vantaggio dopo venti minuti e riacciuffati da Marchi nella ripresa, che hanno creato diversi problemi alla difesa ospite. Appuntamento per il 3 giugno al “Riviera delle Palme”, dove la Sambenedettese ha già ribaltato lo stesso risultato una settimana fa contro il Piacenza. Vince anche la Reggiana che, dopo essere passata in svantaggio contro il Siena, ribalta il match sul definitivo 2-1 grazie al goal nella ripresa di Altinier. I toscani rischiano seriamente di restare fuori dalle final four dopo essere stati ad un passo dalla promozione diretta in Serie B, essendo arrivati ad un solo punto di svantaggio dal Livorno capolista.

Pareggio per 1-1 del Catania sul campo della Feralpisalò che permette ai siciliani di avere a disposizione due risultati su tre grazie al miglior piazzamento nel campionato regolamentare. Al Massimino, però, l’andamento della squadra di Lucarelli è stato altalenante con prestazioni brillanti ed altre meno, come ad esempio  la sconfitta per 1-2 con i rivali del Trapani che  ha costretto ai play-off gli Etnei. Stessa situazione per il Sudtirol, fermato sul 2-2 in casa della Viterbese ma con due risultati su tre a disposizione.

I risultati dell’andata del secondo turno nazionale

Cosenza-Sambenedettese 2-1

Reggiana-Robur Siena 2-1

Feralpisalò-Catania 1-1

Viterbese-Sudtirol 2-2