Serie C, play-off 2017/2018: il programma delle semifinali di ritorno

533

Il programma del ritorno delle semifinali playoff 2017-2018 di Serie C. Qualificazione aperta in entrambi i match, all’andata terminati con il risultato di 1-0 in favore di Robur Siena e Sudtirol. 

CATANIA – Domenica 10 giugno si disputeranno le semifinali di ritorno dei play-off per approdare in Serie B. Le due partite di andata, giocate nella giornata di ieri, sono finite entrambe con il risultato di 1-0 in favore delle due squadre del nord, Robur Siena e Sudtirol, che hanno avuto la meglio rispettivamente su Cosenza e Catania dopo due match combattuti ma con la qualificazione che rimane ampiamente aperta per calabresi ed Etnei.

Il match tra Robur Siena e Cosenza, dopo 90 minuti di equilibrio, è stata decisa in zona Cesarini da un goal di Michael Cia, centrocampista italiano classe 88′ in forza al Sudtirol da quattro anni. Il Sudtirol si conferma quindi una delle sorprese più piacevoli della Serie C, dopo aver concluso il girone B al secondo posto. Appuntamento il 10 giugno allo stadio San Vito-Marulla di Cosenza, dove i calabresi proveranno a ribaltare il risultato di 1-0 e a staccare il pass per la finalissima, continuando a sognare quella Serie B che manca ormai dalla stagione 2002/2003.

Stesso risultato anche nel match tra Sudtirol e Catania, anch’esso in totale equilibrio e sbloccato dopo 69 minuti da Alessandro Marotta, con il numero 10 abile a sfruttare l’errore di Pisseri sul cross di Neglia e a portare in vantaggio i suoi. Anche in questo caso le sorti della qualificazione passeranno dal Massimino di Catania, dove gli etnei proveranno a sfruttare il loro caloroso tifo per giungere in finale dopo essere stati ad un passo dalla promozione diretta, sfumata nelle ultime giornate e soprattutto nel derby perso con il Trapani.

Serie C, Playoff 2017-2018: i risultati dell’andata delle semifinali

Robur Siena – Cosenza 1-0 (92′ Cia)

Sudtirol – Catania 1-0 (69′ Marotta)

Il programma del ritorno

10/06/2018 h20:30

Cosenza – Robur Siena

Catania – Sudtirol