Serie C 2018/2019 – La presentazione della tredicesima giornata

396

Serie C 2018/2019

La presentazione della tredicesima giornata che, visti i molti scontri al vertici, potrebbe rivelarsi uno spartiacque

CATANIA – Nel weekend si giocherà la tredicesima giornata delle Serie C. Nel Gruppo A ci sarà lo scontro diretto al vertice tra Piacenza e Arezzo, rispettivamente prima e terza della classe. L’Entella, con 4 partite in meno del Piacenza, si trova a -4 dalla vetta con la possibilità di avvicinrsi ancora di più dopo il match che la vedrà impegnata contro il Siena. Impegno difficile per la Juventus U23, senza vittorie da 5 partite, contro la Pro Vercelli nel derby piemontese: la squadra vercellese è impegnata nella lotta per la promozione ed è all’interno delle prime 6 squadre raccolte in soli in 4 punti. Interessante la sfida tra la Carrarese e il Pisa, infatti in caso di vittoria i toscani aggancerebbero la squadra di Carrara in seconda posizione.

Passiamo ora al Girone B dove il match di cartello sarà Pordenone Ternana: le squadre sono separate da soli due punti e occupano rispettivamente la seconda e la quarta posizione(gli umbri hanno due partite in meno). La capolista Fermana sarà impeganta contro il Vis Pesaro, distante 4 punti, con la speranza di riuscire ad allungare sulle inseguitrici. La Triestina andrà a San Benedetto del Tronto dove, ad aspettarla, ci sarà la Sambedettese in disperata ricerca di punti.

Nel Girone C le due capolista  Juve Stabia e Rende, se la vedranno rispettivamente con il Rieti, quartultimo in classifica, e con la Cavese che occupa l’undicesima posizione. Il Trapani, secondo con 25 punti, riposerà questa giornata. Per il Catania sfida complicata contro la Reggina.

Serie C 2018/2019 – La presentazione della tredicesima giornata

GRUPPO A
Carrarese – Pisa
Novara – Gozzano
Pontedera – Arzachena
Albissola – Pro Piacenza
Olbia – Pistoiese
Pro Patria – Lucchese
Pro Vercelli – Juventus U23
Siena – Entella
Alessandria – Cuneo

CLASSIFICA: Piacenza 22; Arezzo, Carrarese 20; Pisa 18; Pro Vercelli 17; Entella 15; Gozzano 14; Pontedera, Pro Patria 13; Pro Piacenza, Cuneo, Alessandria, Olbia 12; Robur Siena, Juventus U23 11; Novara, Pistoiese 10; Albissola, Arzachena 8; Lucchese 5.

GRUPPO B
FeralpiSalò – Fano
Vicenza – Sudtirol
Renate – Gubbio
Rimini – Virtus Verona
Sambenedettese – Triestina
Teramao – Giana Erminio
Vis Pesera – Fermana
Albinoleffe – Ravenna
Monza – Imolese
Pordenone – Ternana

CLASSIFICA: Fermana 23; Pordenone 22; Triestina 21; Vicenza 20; Ternana, Pesaro 19; Imolese, Feralpisalò 18; Ravenna 17; Sudtirol, Monza 15; Teramo 14; Giana, Gubbio, Rimini 12; Sambenedettese 11; Albinoleffe, Virtus Verona 10; Fano 9; Renate 8.

GRUPPO C
Matera – Siracusa
Rieti – Juve Stabia
Vibonese – Viterbese
Bisceglie – Potenza
Casertana – Paganese
Cavese – Rende
Sicula Leonzio – Catanzaro
Virtus Francavilla – Monopoli
Catania – Reggina

CLASSIFICA: Rende 26; Trapani 25; Juve Stabia 23; Catania 18; Catanzaro, Vibonese, Leonzio 17; Potenza 16; Casertana 15; Monopoli 14; Cavese, Francavilla 12; Siracusa, Reggina 11; Bisceglie, Rieti 10; Paganese 3; Viterbese 1; Matera 0.