Serie C sospesa: Monza, Vicenza, Carpi e Reggina promosse in Serie B

328

La Serie C presenta all’UE due progetti sociali nel programma Erasmus

Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb il campionato di Serie C è stato sospeso definitivamente, si attendono notizie ufficiali.

ROMA – Arrivano indiscrezioni importanti dal Consiglio Direttivo di Lega Pro. Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, il campionato di Serie C 2019/2020 sarebbe stato sospeso definitivamente con la promozione in Serie B di Monza, Vicenza e Reggina, le prime classificate dei tre gironi. Oltre a ciò, filtra anche il blocco delle retrocessioni e dei ripescaggi dalla Serie D. La quarta promossa, spiega TMW, dovrebbe essere il Carpi, in base in base alla media ponderata che emerge dal rapporto gare giocate-punti.

La compagine emiliana, infatti,vantano infatti una miglior media punti rispetto a Reggiana e Bari: il Carpi ne ha ottenuti 53 in 26 gare (media 2,038), contro i 55 in 27 della Reggiana (media 2,037) e i 60 in 30 del Bari (media 2). Molto più staccata la Carrarese, seconda nel Girone A ma con 45 punti in 27 gare. A questo punto l’ultima parola spetterà al Consiglio Federale che dovrà ratificare il tutto. Se queste indiscrezioni dovessero essere confermate ci sarà una pioggia di ricorsi da parte dei club in zona play-off, a cominciare da Bari e Reggiana.