Serie D, Correggese – Mezzolara 1-1: cronaca e risultato finale

102

partite in diretta della Correggese calcio

CORREGGIO – La Correggese può mordersi le mani per non essere riuscita a conquistare i tre punti in una sfida chiave contro il Mezzolara viste le tantissime occasioni create dalla formazione biancorossa che, sul finale ha anche rischiato di capitolare con Bertozzi decisivo su Bovo.

Quella contro il Mezzolara è una partita fondamentale per la Correggese per continuare ad inseguire la salvezza diretta e, l’inizio di partita è da incubo per i biancorossi. Dopo appena un minuto di gioco i bolognesi recuperano palla sulla corsia di sinistra con Jassey che entra in area e serve l’accorrente D’Este che trafigge Bertozzi sul primo palo. Superato lo shock iniziale la Correggese inizia a prendere campo sfruttando le corsie laterali, cercando di sfruttare soprattutto con Carrasco che a sinistra nell’uno contro uno riesce spesso a mettere in difficoltà la retroguardia del Mezzolara. I biancorossi iniziano a chiudere gli avversari nella propria metà campo, con il Mezzolara che cerca di affidarsi solamente alle palle lunghe su D’Este e alla velocità di Jassey. Nella parte centrale del primo tempo iniziano le palle gol non sfruttate dalla Correggese. Il primo squillo è di Rizzi, con l’attaccante biancorosso che viene servito a centro area e dall’altezza del dischetto del rigore non riesce a inquadrare la porta. Poi è Carrasco che di prima intenzione manca l’impatto con il pallone su un cross basso dalla destra. La pressione della Correggese è costante, su una conclusione dalla distanza di Galli è Malagoli a dire di no e sulla respinta nessun giocatore biancorosso riesce ad intervenire e poco prima della mezzora i padroni di casa arrivano pericolosamente altre volte all’interno dell’area di rigore senza trovare il gol del pari. Gol che arriva a dieci minuti dall’intervallo con Carrasco che di destro lascia partire un potente destro che si infila sotto la traversa.

Nella ripresa il copione della partita non cambia, con la Correggese che controlla il ritmo dell’incontro senza però riuscire a trovare la via del gol. Clamorose sono le occasioni non sfruttate dai biancorossi con Mattia Bassoli che all’interno dell’area piccola viene murato dalla difesa bolognese, poi è Carrasco che non riesce a inquadrare la porta. La Correggese si fa pericolosa anche su calcio piazzato con Davighi che di testa da pochi passi manda la sfera sul fondo e, nei minuti finali in campo succede di tutto. Prima è la Correggese pericolosa con la palla che arriva sui piedi di Yanken che dall’interno dell’area di rigore cerca la conclusione di potenza a discapito della precisione e la palla si infrange sulla traversa, poi è il Mezzolara che in contropiede ha l’opportunità di trovare il vantaggio, ma Bovo viene murato da Bertozzi. L’ultima occasione è ancora della Correggese con Pozzebon