Serie A, il Milan torna a vincere: 0-1 a Bologna

300

Bologna Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

Gli uomini di Brocchi tornano alla vittoria battendo il Bologna 0-1 grazie alla rete di Bacca su rigore su finire della prima frazione

BOLOGNA – Il Milan torna a vincere ed è sesto per una notte. Nel secondo anticipo della 37.ma giornata i rossoneri battono il Bologna grazie ad un rigore messo a segno da Bacca al 40′ del primo tempo per un fallo di Da Costa su Luiz Adriano. Bologna in dieci dal 12′ del primo per il doppio giallo rimediato da Mbaye. 

La gara

Qualche novità di formazione per i rossoblu che tra i pali propongono Da Costa ed in sua protezione ci sono Rossettini, Gastaldello, Oikonomou e Masina. In mezzo al campo coppia formata da Diawara e brighi mentre il trio di trequartisti è composto da Zuniga, Brienza e Giaccherini. L’unica punta è Sergio Floccari. Scelte obbligate per Brocchi in particolare nel reparto arretrato. Davanti a Donnarumma infatti tornano titolari Calabria e Mexes assieme a Romagnoli e De Sciglio. Confermato il centrocampo con Kucka ed Jose Mauri ai fianchi di Montolivo. Sulla trequarti il giapponese Honda mentre in avanti a sorpresa non c’è Balotelli, partirà dalla panchina, ma bensì Luiz Adriano in coppia con Bacca.

Dopo i primi minuti di studio al 12′ c’è subito una svolta nella partita. Bologna in dieci uomini per tutto il continuo dell’incontro a causa del doppio giallo rimediato da Mbaye. Al 29′ primo tiro della gara, lo effettua Jose Mauri che chiede e trova lo scambio con Luiz Adriano, ma la sua conclusione termina abbondantemente a lato. Al 36′ occasione Milan: controllo di Honda al limite dell’area e tiro con il mancino che viene bloccato dal portiere Da Costa. Al 39′ risponde il Bologna: grandissima azione di Floccari che aggancia un pallone splendido sulla linea di fondo e sul suo traversone colpisce al volo Giaccherini ma il tiro è centrale. Al 40′ rigore per il Milan: sul lancio lungo di Donnarumma la difesa del Bologna è disattenta, si infila Luiz Adriano che viene steso da Da Costa. Dal dischetto Bacca non sbaglia, 0-1.

Al 57′ esce per il Milan Jose Mauri ed al suo posto entra Bertolacci. Al 62′ spunto di Montolivo che cerca Bacca a centro area, ma l’attaccante non riesce ad intervenire da distanza ravvicinata. Al 68′ risponde il Bologna: va al traversone dalla destra Rossettini che trova sul secondo palo Floccari ma il suo colpo di testa è alto sopra la traversa. Al 70′ secondo cambio tra le fila del Milan: esce Kucka, entra Poli. Cambio anche per il Bologna: esce Gastaldello, entra in mezzo al campo Taider. All’ 80′ Mounier per Zuniga nel Bologna. All’ 82′ ci prova ancora il Milan con un tiro da fuori area di Luiz Adriano che si spegne alla sinistra della porta di Da Costa. All’ 84′ ultimo cambio per Brocchi che rileva sulla trequarti Honda e mette in campo Boateng. All’ 87′  schema su punizione effettuato dal Milan. Traversone di Boateng a cercare largo sulla destra Mexes e sul suo tiro al volo molto bello respinge in calcio d’angolo Da Costa. Il Milan regge nel finale, non corre e rischi, vince e adesso spera in un regalo del Frosinone.