
La partita Servette – Roma di Giovedì 30 novembre 2023 in diretta: giallorossi avanti dopo 21 minuti vengono raggiunti a inizio ripresa. Nell’ultimo turno si deciderà per il primo posto nel Gruppo G
GINEVRA – Giovedì 30 novembre 2023, alle ore 21, allo Stade de Geneve, Servette e Roma scenderanno in campo per la quinta giornata della fase a gironi della Europa League 2023-2024.
Indice
- Cronaca con commento e tabellino della partita
- Servette e Roma in Europa League
- Servette e Roma nei rispettivi campionati
- L’arbitro
- Lista UEFA Roma
- Presentazione del match
- Probabili formazioni
- Dove vedere la partita in tv e streaming
Cronaca con commento e tabellino della partita
Servette e Roma in Europa League
Nella classifica del Gruppo G Slavia Praga e Roma sono prime, appaiate con 9 punti; seguono Servette con 4 e Sheriff Tiraspol a quota 1. All’andata la Roma si é imposta con un secco 4-0. Nelle altre gare i giallorossi hanno battuto lo Slavia Praga (1-2) e lo Sheriff Tirapol ma in casa dello Slavia Praga anno perso per 2-0. Il Servette ha battuto (2-1) e pareggiato contro lo Sheriff Tiraspol (1-1) mentre ha perso ha perso 0-2 contro lo Slavia Praga.
Servette e Roma nei rispettivi campionati
La Roma, dopo il successo casalingo per 2-1 contro l’Udinese, é quinta con 8 punti, frutto di sei vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte, venticinque gol fatti e quindici subiti. Il Servette é terzo con 28 punti nel massimo campionato svizzero.
L’arbitro
A dirigere la gara sarà Daniel Stefanski, coadiuvato dagli assistenti Dawid Golis e Michal Obukowicz e dal quarto uomo Wojciech Myc. Al Var Piotr Lasyk, Avar Pawel Pskit. Tutti gli arbitri designati sono di nazionalità polacca.
La lista UEFA della Roma
Portieri: Rui Patricio, Svilar
Difensori: Smalling, Karsdorp, Ndicka, Llorente, Mancini, Celik, Spinazzola, Kumbulla.
Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Paredes, Renato Sanches, Aouar.
Attaccanti: Belotti, Dybala, El Shaarawy, Lukaku, Abraham.
Lista Uefa B: Pietro Boer, Riccardo Pagano, Nicola Zalewski , Edoardo Bove.
Presentazione del match
QUI SERVETTE – Weiler dovrebbe affidarsi al modulo 4-4-2 con Mali tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Rouiller e Severin e sulle fasce da Tsunemoto e Kaloga. In mezzo al campo Cognat e Diba mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Bolla e Kutesa. Coppia di attacco composta da Guillemenot e Crivelli.
QUI ROMA – Mourinho dovrebbe rispondere col modulo 3-5-2 con Svilar in porta e con una difesa a tre formata da Mancini, Llorente e N’Dicka. In cabina di regia Paredes con Cristante e Bove mentre Karsdorp e El Sharaawy dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Belotti e Lukaku.
Le probabili formazioni di Servette – Roma
SERVETTE (4-4-2): Mali; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Kaloga; Bolla, Cognat, Diba, Kutesa; Guillemenot, Crivelli. Allenatore: René Weiler.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Bove, El Shaarawy; Belotti, Lukaku. Allenatore: José Mourinho
Dove vedere la partita in tv e streaming
L’incontro sarà visibile in diretta:
- su Sky Sport Uno e Sky Sport
- su DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
- in streaming (per i soli abbonati Sky) su SkyGo, app scaricabile gratutiamente, e su Now, il servizio on demand di Sky