Sestri Levante-Club Milano 2-1: Ferretti e Pane firmano il successo ligure

61 0

Sestri Levante Club Milano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Sestri Levante-Club Milano di Sabato 4 Ottobre 2025: a segno Ferretti e Pane per i liguri, Magrini accorcia nel finale

SESTRI LEVANTE – Al “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante, i corsari conquistano tre punti fondamentali superando il Club Milano per 2-1. Una vittoria che consolida il buon momento della squadra ligure, ora in zona playoff con 10 punti. Decisivi Ferretti e Pane, mentre Magrini firma il gol della bandiera per gli ospiti.

Cronaca della partita

Dopo un primo tempo equilibrato e privo di grandi emozioni, la gara si accende nella ripresa. Al 5’ st Ferretti rompe l’equilibrio con un destro preciso che batte Stucchi, finalizzando un’azione insistita dei padroni di casa. Il Sestri prende fiducia e al 31’ st raddoppia: calcio di rigore per fallo su Garzia, Pane si presenta sul dischetto e spiazza il portiere milanese per il 2-0. Nel finale, il Club Milano prova a reagire e al 45’ st accorcia le distanze con Magrini, abile a sfruttare una disattenzione difensiva. Ma è troppo tardi: il Sestri Levante gestisce il vantaggio e chiude con la seconda vittoria consecutiva.

Tabellino

SESTRI LEVANTE: Tozaj, Mudadu (dal 18′ st Masini), Pane, Piazza, Cominetti, Salducco, Ferretti, Klimavicius (dal 16′ st Lunghi), Anzalone, Pio Loco (dal 18′ st Garzia), M. Cattaneo. A disposizione: Mazzadi, Dall’Asta, Giammarresi, Masini, Tozaj, Mallamace, Garzia, Annaloro, Lunghi. Allenatore: Alberto Ruvo

CLUB MILANO: Stucchi, Autiero (dal 35′ st Magrini), Pozzi, Tonon, Busato (dal 41′ st Oliva), Rigo, Mereghetti (dal 6′ st Marocco), Kane (dal 25′ st Marchetti), Fernandes (dall’11’ st Ientile), Goffi, Vedovati. A disposizione: Taliento, Oliva, Restelli, Marocco, Battaglia, Magrini, Di Coste, Ientile, Marchetti. Allenatore: Giuseppe Scavo

Reti: al 5′ st Ferretti (Sestri Levante), al 31′ st Pane (rigore) (Sestri Levante), al 45′ st Magrini (Club Milano)

Ammonizioni: Tozaj, Ferretti, Lunghi, Tonon, Mereghetti

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Samuele Camia di Nichelino, coadiuvato dagli assistenti Dragos Alexandru Mariut di Asti e Federico Manfredini di Biella.

La presentazione del match

Sabato 4 ottobre, alle ore 15:00 allo Stadio “Giuseppe Sivori” di Sestri Levante, andrà in scena Sestri Levante-Club Milano, match valido per la sesta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone A. Domani, sabato 4 ottobre, il Sestri Levante vivrà un inedito confronto con il Club Milano. L’anticipo è dovuto all’impegno di Coppa Italia di Serie D di mercoledì 8 ottobre, quando i corsari affronteranno in trasferta il Vado in gara secca.

Il Sestri Levante torna da Genova con un punto prezioso conquistato sul campo del Ligorna: dopo un primo tempo equilibrato e senza reti, i padroni di casa erano riusciti a sbloccare il risultato nella ripresa, ma i corsari hanno reagito con determinazione trovando il pareggio grazie alla prima firma in maglia biancazzurra di Vassallo. La società annuncia inoltre l’arrivo di Andrea Pio Loco, centrocampista classe 2002 prelevato dalla Folgore Caratese. Cresciuto nel settore giovanile del Monza, Pio Loco ha vestito per tre stagioni la maglia dell’Alcione Milano, con cui ha conquistato da protagonista la promozione in Serie C, e ora è pronto a mettere talento e dinamismo al servizio della squadra di mister Pastorino.

Settimana intensa per il Club Milano, protagonista sia dentro che fuori dal campo. Il ricorso presentato contro il Celle Varazze è stato accolto dal Giudice Sportivo, che ha assegnato ai milanesi il 3-0 a tavolino ribaltando il risultato della seconda giornata e portandoli così a quota 5 punti in classifica. Tuttavia, la gioia è durata poco: nell’ultimo turno, infatti, la squadra di mister Gatti è stata sconfitta in casa dal Varese per 1-2, rimanendo ferma a quota 2 sul campo e confermando le difficoltà di un avvio di stagione altalenante. Ora l’obiettivo sarà dare continuità e concretezza ai risultati per risalire la graduatoria del Girone A di Serie D.

COME ARRIVA IL SESTRI – Il Sestri Levante di Ruvo si affida al 5-3-2: Tozaj V tra i pali, retroguardia folta con Pane, Piazze, Cominetti, Masini e Salducco. In mezzo al campo agiscono Ferretti, Garzia e Klimavicius, chiamati a garantire equilibrio e inserimenti. Davanti la coppia offensiva è composta da Anzalone e Cattaneo, incaricati di dare profondità e concretezza all’attacco..

COME ARRIVA IL CLUB MILANO – Il Club Milano di Scavo si presenta con il 3-4-1-2: tra i pali c’è Stucchi, protetto dalla linea a tre composta da Rigo, Bernacchi e Busato. Sulle corsie esterne agiscono Marocco e Goffi, mentre in mezzo al campo Di Coste e Tonon hanno il compito di garantire equilibrio tra interdizione e costruzione. Pozzi opera sulla trequarti come raccordo, a sostegno del tandem d’attacco formato da Magrini e Fernandes.

Le probabili formazioni

SESTRI LEVANTE (5-3-2): Tozaj V, Pane, Piazze, Cominetti, Masini, Salducco, Ferretti, Garzia, Klimavicius, Anzalone, Cattaneo.  Allenatore: Ruvo.

CLUB MILANO (3-4-1-2): Stucchi; Rigo, Bernacchi, Busato; Marocco, Di Coste, Tonon, Goffi, Pozzi; Magrini, Fernandes.Allenatore: Scavo.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La partita Sestri Levante-Club Milano, valida per la giornata 6 del campionato Serie D – Girone A, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.