Il Milan batte 0-2 lo Shamrock Rovers e passa il turno

5347

Shamrock Rovers Milan cronaca diretta live risultato in tempo reale

L’undici di Pioli gestisce bene la gara trovando diverse occasioni da rete che hanno generato le reti di Calhanoglu ed il solito Ibrahimovic, utili ai rossoneri per continuare il cammino europeo

DUBLINO – Il Milan vince per 2-0 nella trasferta irlandese contro lo Shamrock Rovers. Rossoneri propositivi sin dalle prime battute anche se, al minuto 14 è Donnarumma a salvare il risultato con una parata su Green. Al 23′ arriva il sigillo di Ibrahimovic, di rientro dall’infortunio, che trasforma con una bella conclusione nell’angolo basso. si rivede ancora Green che trova nuovamente la pronta risposta dell’estremo difensore rossonero. Il secondo tempo si apre con il Milan alla ricerca del raddoppio. Al minuto 52 solo la traversa impedisce a Calhanoglu di trovare il goal. La gioia personale, per il turco, è solo rimandata al 67′ quando, il fantasista trasforma con un bel tiro dal limite l’assist ricevuto da Saelemaekers. Nel finale, la squadra di Pioli gestisce bene il vantaggio e porta a casa il passaggio del turno.

La cronaca minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

RISULTATO FINALE : SHAMROCK ROVERS - MILAN 0-2

SECONDO TEMPO

 

93' Termina il match con il Milan che con una buona prestazione si assicura il secondo turno nelle fasi preliminari della competizione.

90' Saranno 3 i minuti di recupero.

89' Brahim Diaz mette subito in mostra le sue doti tecniche mandano in profondità Samu Castillejo, che però viene chiuso da una buona copertura difensiva

87' Sostituzione anche per lo Shamrock, esce l'attaccante Greene e subentra il classe 2000 Dean Williams.

84' Doppio cambio e doppio debutto tra le fila rossonere. Sandro Tonali e Brahim Diaz subentrano Bennacer e Calhanoglu. Grande prova da parte del centrocampista turco.

82' Occasione per Calabria. Il terzino del Milan riceve un passaggio al limite dell'area, libera il sinistra che viene deviato. Mannus controlla senza problemi.

79' Mancano poco più di 10 minuti al termine del match con i rossoneri che gestiscono tranquillamente il risultato. Pochissime le trame offensive degli irlandesi in questo secondo tempo.

75' Lo Shamrock prova a farsi vedere dalle parti dell'area di rigore del Milan, non riuscendo però a concretizzare.

74' Primo cambio anche per i rossoneri. Esce Saelemaekers, entra il centrocampista Krunic.

72' Il nuovo entrato si fa subito sentire atterrando con un intervento deciso il terzino del Milan Hernandez.

69' Prima sostituzione nelle fila irlandesi. Esce Gary O'Neill ed entra Dylan Watts.

68' Il turco riceve un grande assist di Salaemakers al limite dell'area di rigore. Tenta il piazzato che termina alla destra del portiere.

67' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!! HAKAN CALHANOGLU!  0-2!

64' Ancora nessun cambio nel match quando abbiamo superato l'ora di gioco.

62' Altro calcio di punizione per il Milan con il pallone che attraversa tutta l'area di rigore. Nessun problema per lo Shamrock.

58' Grande occasione per Calhanoglu che da calcio piazzato inquadra con un destro potente lo specchio della porta. Grande risposta da parte del portiere.

55' Roberto Lopes rischia il cartellino con un intervento al limite dell'area ai danni del numero 11 del Milan. Punizione pericolosa in favore dei rossoneri.

54' Gli irlandesi provano ad attaccare con lanci lunghi in direzione di Green, indubbiamente il più pericoloso della sua compagine fin'ora.

52' TRAVERSA del Milan. Rovesciata tentata da Calhanoglu che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Rossoneri vicini al raddoppio!!

50' Primo  cartellino del match è per Grace che atterra Castillejo con un brutto intervento. Giusto l'intervento del direttore di gara.

48' Il Milan riparte all'attacco chiudendo nuovamente lo Shamrock nella propria area.

46' Inizia il secondo tempo di Shamrock Rovers-Milan

 

PRIMO TEMPO

 

45' Fine Primo Tempo!

44' Finale di primo tempo con il Milan che gestisce il pallone. 

42' Altra occasione per i rossoneri. Ibrahimovic raccoglie un pallone rilanciato male dai difensori avversari e col mancino tenta la conclusione che termina alta sopra la traversa.

40' Calhanoglu frana su Kavanagh. Lo Shamrock guadagna un calcio di punizione interessante.

38' Il mister degli irlandesi cerca di svegliare i suoi che per il momento non sembrano reagire alle percussioni dei rossoneri.

35' Traversone di Ibrahimovic che trova il solito Hernandez. Non riesce a trovare la porta per un soffio. Altra bell' azione del Milan.

33' I rossoeri preferiscono partire da dietro con i centrocampisti che si abbassano molto per raccogliere il pallone.

28' Si ripete il duello Green-Donnarumma con il nazionale italiano che nuovamente respinge la conclusione dell'attaccante avversario

27' Milan che adesso fa girare con calma il pallone dopo essersi assicurato la prima rete del match

24' E' proprio dello svedese il primo gol stagionale dei rossoneri. Raccoglie il pallone e infila il portiere nell'angolino.

23' GOOOOOOOOOOOOOOL! MILAN. ZLATAN IBRAHIMOVIC!!!!

18' Azione prolungata del Milan nei pressi dell'area di rigore avversaria che termina col mancino deviato del solito Hernandez.

16' Il Milan cerca di riorganizzarsi.

14' Donnarumma viene impegnato da Green che tenta di andare in gol con un mancino insidioso. Il portiere rossonero si fa trovare pronto!

9' Irlandesi in difficoltà quando si tratta di gestire il pallone, merito del pressing dei rossoneri che sembrano già essere in forma in questi primi minuti.

5' Torna in campo anche Ibrahimovic di rientro dall' infortunio!

3' Parte subito forte il Milan. Percussione sul fondo di Theo Hernandez che guadagna il primo corner della partita.

1' Si comincia. E' iniziata Shamrock Rovers Milan.

 

19:58 I calciatori fanno il loro ingresso in campo. Si attendono le ultime presentazioni e si comincia

19:49 Le due compagini sono pronte a fare il loro ingresso in campo una volta terminati gli ultimi preparativi negli spogliatoi.

19:48 Ecco a voi le formazioni ufficiali dell' incontro.

19:44 Buonasera amici di CalcioMagazine e benvenuti a questo match valevole per i preliminari di Europa League.

 

IL TABELLINO

SHAMROCK ROVERS (3-5-2): Mannus; O’Brien, Lopes, Grace; Finn, McEneff, O’Neill, J. Byrne, Farrugia; Burke, Greene. A disp. Pohls, Marshall, Watts, Kavanagh, Callan, Williams, Oluwa. All. Bradley.

 

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Hernandez; Kessie, Bennacer; Castillejo, Calhanoglu, Saelemaekers; Ibrahimovic. A disp. Tatarusanu, Tonali, Brahim Diaz, Colombo, Krunic, Duarte, Laxalt. All. Pioli

 

RETI : 23' Zlatan Ibrahimovic

RECUPERO: 3' (2T)

ESPULSIONI : //

AMMONIZIONI : Lee Grace

STADIO : Tallaght Stadium

La presentazione del match

Da una parte c’è la formazione irlandese che guida il suo campionato con 29 punti racimolati nelle prime 11 partite. Nel primo turno lo Shamrock Rovers ha avuto la meglio sui finlandesi dell’Ilves ai calci di rigore. Dall’altra parte c’è la squadra rossonera che fa il suo esordio nella competizione vista la sesta posizione conquistata nello scorso campionato. In caso di pareggio al termine dei tempi regolamentari, infatti, si procederebbe con la disputa degli extra-time ed eventualmente dei penalty. La vincente giocherà contro una tra  Bodø/Glimt e Žalgiris Vilnius.

QUI SHAMROCK – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-4-3 con Mannus in porta, pacchetto difensivo composto da Grace, Lopes e Scales. A centrocampo O’Neill e McEneff in cabina di regia con Finn e Lafferty sulle corsie esterne mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Burke, Greene Marshall e Byrne.

QUI MILAN – Pioli dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Donnarumma tra i pali, pacchetto difensivo composto da Calabria e Theo Hernandez sulle corsie esterne mentre nel mezzo Kjaer e Gabbia. A centrocampo Kessie e Bennacer mentre davanti spazio a Saelemaekers, Calhanoglu e Castillejo a supporto di Ibrahimovic.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Shamrock Rovers – Milan, valevole per il terzo turno preliminare di Europa League, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva sulla piattaforma DAZN. Sarà però possibile gustarsi la partita su una smart tv scaricando l’app di DAZN o collegando il proprio televisore ad un supporto Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Applicazione scaricabile anche su una console PlayStation 4 o Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X).

Le probabili formazioni di Shamrock Rovers – Milan

SHAMROCK ROVERS (3-4-3): Mannus; Grace, Lopes, Scales; Finn, O’Neill, McEneff, Lafferty; Burke, Greene Marshall, Byrne. Allenatore: Bradley

MILAN (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Castillejo; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli

STADIO: Tallaght Stadium