Siena, Perinetti: “Domenica Palermo favorito”

235

Il ds del Siena ed ex-rosanero Giorgio Perinetti ha commentato la prossima sfida di campionato del “Barbera” intervenendo alla trasmissione Rosa&Nero passata da TRM: “Il destino ha voluto che in questi anni io ed il Palermo prendessimo strade diverse, anche se dopo le dimissioni di Sabatini fui vicinissimo al ritorno in rosa” ha dichiarato Perinetti. “Pur nel rispetto dei doveri professionali non mi si può impedire di essere tifoso del Palermo. Devis Mangia? Sogliano ha avuto un’intuizione felice perché Mangia, pur essendo giovane, è un tecnico bravo, preparato e competente.

Una squadra come il Palermo che nutre certe ambizioni sarà chiamata a delle verifiche ma se il buongiorno si vede dal mattino farà delle ottime cose. Domenica sarà una partita molto tattica e studiata da ambedue le parti e i due allenatori, conoscendosi a vicenda, cercheranno di sfruttare i difetti dell’altro. Per il Siena il problema consiste nel fatto che domenica il Palermo aveva in panchina giocatori come Ilicic e Miccoli per non parlare di quelli che erano in campo in attacco come Pinilla ed Hernandez.

La differenza tra noi ed il Palermo è che i rosanero sono di un altro pianeta a livello di individualità. Ritengo dunque che i rosanero partano avvantaggiati proprio in virtù delle individualità di cui dispongono. Il mercato del Palermo? Lo scetticismo che ha fatto da cornice agli ultimi movimenti di mercato dei rosa è condivisibile fino ad un certo punto perché è vero che Zamparini ha ceduto giocatori bravi ma è altrettanto vero che ha allestito nuovamente una squadra importantissima”.

[Francesco Gioè – Fonte: www.tuttopalermo.net]