Sinner entra nella storia: ora davanti a lui c’é solo Djokovic

71

tennis

Il campione altoatesino, vincendo il torneo di Miami, ha superato Alcaraz nella classifica ATP ed ora é secondo dietro soltanto a Djokovic

MIAMI –  Mai un tennista italiano é stato così in alto nella storia. L’impresa é riuscita a Jannick Sinner, dopo aver trionfato al Masters 1000 di Miami battendo in finale il bulgaro Dimitrov in due set (6-3, 6-1). L’atleta altoatesino ha così superato Alcaraz nella classifica ATP  .. Quella ottenuta all’Hard Rock Stadium é stata per il campione  la ventunesima vittoria di questo finora strepitoso 2024, in cui si é dovuto arrendere soltanto una volta.

Sono molto contento – ha dichiarato Sinner ai microfoni di Sky Sport poco dopo il termine del match-  Era la terza finale qui (nel 2011 aveva perso contro Hurkacz, l’anno scorso contro Medvedev, nedr)  ma questa volta ho gestito  meglio la situazione, dentro ma anche fuori dal campo. Oggi ho trovato la soluzione giusta, ho vinto i punti giusti. E questo ha fatto la differenza“. Sinner ha voluto ringraziare gli italiani: “Sento la vostra energia, mi arriva. E io cerco di fare il resto in campo. Se uno è predestinato mettendoci il lavoro, i risultati arrivano. Senza lavoro non si va da nessuna parte. Ci vediamo in Italia: il prossimo impegno e a Monaco, più o meno siamo lì”.

Ora, dopo il cemento, si torna a giocare sulla terra e parte l’attacco a Djokovic, numero uno al mondo. I punti che separano i sue campioni sono 1015 (9725 Djokovic, 8710 Sinner). A questo punto sognare é lecito.

Foto di archivio