SIRACUSA – Domenica 31 agosto 2025 allo stadio Nicola De Simone andrà in scena Siracusa-Monopoli, gara valevole per la seconda giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 21. Da una parte, la formazione guidata da Marco Turati reduce da una sconfitta all’esordio in campionato sul campo della Salernitana (1-0) dopo il ko di Foggia al primo turno di Coppa Italia Serie C (2-1). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Alberto Colombo che vengono da un pirotecnico pareggio alla prima giornata con il Cosenza (2-2) e da una vittoria di misura valsa il passaggio al secondo turno di Coppa Italia di categoria sempre contro i silani.
I siciliani, che nell’ultimo anno e mezzo di Serie D tra le mura amiche hanno perso appena una partita vincendo tutte le altre, hanno tanta voglia di iniziare a muovere la classifica davanti al proprio pubblico. I biancoverdi, invece, che in trasferta hanno portato a casa un solo successo nel 2025, puntano al secondo risultato utile consecutivo per mantenere intatta la propria striscia di imbattibilità dopo la seconda giornata di campionato. Monopoli e Siracusa non si affrontano da ormai sei anni: era il 5 maggio 2019 quando i pugliesi si imposero 4-1 al ‘Veneziani’ sui rossazzurri dopo l’1-1 del 26 dicembre 2018 in Sicilia.
A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Dario Di Francesco della sezione di Ostia Lido coadiuvato dagli assistenti Daniel Cadirola di Milano e Manuel Marchese di Pavia. Quarto Ufficiale: Alessandro Silvestri di Roma 1. L’operatore al Football Video Support sarà Lorenzo Chillemi di Barcellona Pozzo di Gotto.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI SIRACUSA-MONOPOLI]
“Domani sarà una partita ancora più difficile di quella contro la Salernitana, andiamo ad incontrare una squadra che lavora insieme da anni, che ha un allenatore che conosco benissimo che è uno tra i più preparati della Serie C. Sappiamo che se mettiamo in campo quello che comunque sia prepariamo durante la settimana e quelle che sono le nostre caratteristiche possiamo dar fastidio a chiunque”.
“Il Siracusa merita i miei complimenti per aver dimostrato di scendere in campo con idee chiare e una grande aggressività nonostante l’emergenza. In Coppa e contro la Salernitana hanno ottenuto più del 60% di possesso palla. Il lavoro degli anni precedenti ha fatto sì che nonostante giocassero alcuni giovani facessero buonissime partite. È una gara da non sottovalutare, troveremo un ambiente caldo per il ritorno in Serie C e una squadra che vorrà fare del proprio meglio davanti al proprio pubblico. Dovremo essere molto attenti e abbiamo delle armi per poter mettere in difficoltà chiunque”.
QUI SIRACUSA – Tra i pali Farroni con Iob, Pacciardi, Catena e Puzone a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Ba, Candiano e Damian con Guadagni, Contini e Valente nel tridente offensivo.
QUI MONOPOLI – A difesa di Piana ci saranno Viteritti, Miceli e Piccinini. Sulle corsie esterne agiranno Falzerano e Imputato con Scipioni, Battocchio e Greco in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Tirelli e Longo.
SIRACUSA (4-3-3): Farroni; Iob, Catena, Pacciardi, Puzone; Ba, Candiano, Damian; Guadagni, Contini, Valente. Allenatore: Turati.
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Miceli, Piccinini; Falzerano, Scipioni, Battocchio, Greco, Imputato; Tirelli, Longo. Allenatore: Colombo.
La gara Siracusa-Monopoli, valida per la seconda giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy