Siviglia, Werder e Bayern su Pandev

219

C’è un bel pò di movimento intorno a Goran Pandev, attaccante dell’Inter, in questa stagione in prestito secco al Napoli. Il macedone, sotto contratto con i nerazzurri sino al 2015, ha già fatto sapere alla società, un paio di settimane fa, di non voler essere pedina di scambio, né nell’affare Lavezzi né in altre trattative di mercato della società nerazzurra. E di colpo il mercato, per lui, si è spalancato.

Nella finestra di mercato di gennaio scorso si era vociferato di un interesse da parte degli spagnoli del Siviglia che già lo avevano cercato nell’estate del 2011. Corteggiamenti respinti al mittente, dato che Pandev voleva giocarsi le sue carte al Napoli, cosa che poi è avvenuta regolarmente, con presenze, gol, assist e vittoria finale in Coppa Italia.

Ora, si ricomincia daccapo. Ieri, il portale Calciomercato.com ha riportato la voce secondo cui il Werder Brema si è interessato al giocatore. Tutto vero, secondo quanto raccolto da FcInterNews.it: l’interessamento dei tedeschi c’è tutto, anche se per ora è tutto congelato. Ma pare che Pandev abbia già declinato le offerte tedesche. Per quale motivo? Per l’Inter? Per il Napoli?

Sempre da fonti ben informate, si è scoperto che il “No” al Werder Brema è giustificato dall’interesse di un’altra squadra tedesca, una big della Bundesliga. I nomi? Beh, facile individuarli: il Bayern Monaco che già si era interessato al giocatore in passato ed un’altra che è top secret. Cosa succederà? Bisognerà vedere quali saranno i piani dell’Inter, cosa vorrà fare la società nerazzurra con Pandev e quale piega prenderà l’affare Lavezzi.

Una cosa è certa: il giocatore ha ambizioni importanti, sa quello che può dare, si sente all’apice della sua carriera sportiva e non vuole ancora andare in prestito o vivere un’altra annata da precario. È in cerca di un progetto importante che provenga da una squadra pronta ad investire su di lui.

[Giuseppe Granieri – Fonte: www.fcinternews.it]