Risultati calcio live in diretta

Sorrento-Audace Cerignola 1-2: Bolsius accorcia nel finale, ma non basta

Diretta Sorrento-Audace Cerignola di Domenica 9 novembre 2025: un gol per tempo di Martinelli e Gambale, accorcia nel finale Bolsius

POTENZA – L’Audace Cerignola conquista tre punti preziosi in trasferta superando il Sorrento per 2-1. Una gara intensa e combattuta, con i pugliesi bravi a colpire nei momenti chiave grazie alle reti di Martinelli e Gambale. Il Sorrento reagisce solo nel finale con Bolsius, ma non riesce a completare la rimonta. Tanti cartellini gialli per i padroni di casa, che chiudono con cinque ammoniti.

Tabellino

SORRENTO: Harrasser S., Solcia D., Carillo L., Colombini L., Paglino S. (dal 26′ st Santini C.), Riccardi P. (dal 1′ st Bolsius D.), Cangianiello S., Cuccurullo M. (dal 34′ st Esposito M.), Crecco L. (dal 10′ st Sabbatani A.), D’Ursi E., Plescia V.. A disposizione: Bolsius D., Del Sorbo L., Esposito M., Matera A., Piras M., Potenza A., Russo D., Sabbatani A., Santini C., Shaw K., Tonni M.

AUDACE CERIGNOLA: Iliev V., Todisco G., Gasbarro A., Martinelli L., Russo L. (dal 40′ st Spaltro R.), Vitale G., Bianchini G. (dal 19′ st Emmausso M.), Paolucci L., Parlato C. (dal 40′ st Cocorocchio M.), D’Orazio L. (dal 19′ st Cretella C.), Gambale D.. A disposizione: Ballabile E., Cocorocchio M., Cretella C., Dabizas A., Emmausso M., Fares G., Giuliodori G., Ianzano D., Miguel Angel, Moreso O., Rizzuto A., Ruggiero Z., Spaltro R.

Reti: al 43′ st Bolsius D. (Sorrento) , al 12′ pt Martinelli L. (Audace Cerignola) , al 6′ st Gambale D. (Audace Cerignola) .

Ammonizioni: al 20′ pt Riccardi P. (Sorrento), al 45’+3 pt Crecco L. (Sorrento), al 35′ st Sabbatani A. (Sorrento), al 41′ st Colombini L. (Sorrento), al 45’+5 st Carillo L. (Sorrento) al 31′ pt Martinelli L. (Audace Cerignola).

L’arbitro

A dirigere l’incontro sarà Matteo Dini di Città di Castello, arbitro giovane ma già apprezzato per la sua personalità decisa e la gestione equilibrata delle partite di Serie C. Ad assisterlo ci saranno Paolo Tomasi di Schio e Andrea Cecchi di Roma 1, due collaboratori di comprovata affidabilità, capaci di garantire precisione nelle segnalazioni e lucidità nelle fasi più concitate del match. La loro esperienza e coordinazione rappresentano un punto di forza per assicurare un arbitraggio fluido e coerente. Il quarto ufficiale sarà Domenico Leone di Barletta, chiamato a supportare la gestione disciplinare e tecnica dell’incontro, mentre Nicola Monaco di Sala Consilina svolgerà il ruolo di osservatore arbitrale, incaricato di valutare le prestazioni dell’intera squadra arbitrale. Una designazione che unisce competenza ed equilibrio, a garanzia di una direzione di gara attenta e professionale.

La presentazione del match

Domenica 9 novembre 2025, alle ore 17.30, allo Stadio Comunale Alfredo Viviani andrà in scena Sorrento-Audace Cerignola, match valido per la tredicesima giornata del Girone C di Serie C.

Il Sorrento si prepara alla sfida contro l’Audace Cerignola con l’obiettivo di tornare a vincere davanti al proprio pubblico. La squadra campana, infatti, ha faticato nelle ultime uscite casalinghe, ottenendo una sola vittoria nelle ultime sei gare interne. Il rendimento offensivo è stato altalenante, con una media di 1,17 gol segnati a partita, mentre la difesa si è mostrata abbastanza solida, subendo circa una rete a incontro. Il gruppo di Maiuri dovrà però ritrovare concretezza sotto porta per sbloccare una classifica che resta ancora incerta.

L’Audace Cerignola arriva a Sorrento in un momento delicato, con soli 10 punti raccolti in 12 giornate e sei sconfitte stagionali. La squadra pugliese sta cercando di invertire la rotta e di migliorare una fase offensiva poco incisiva, mentre in difesa permangono alcune disattenzioni che hanno spesso compromesso risultati alla portata. Solo il 30% delle partite dell’Audace Cerignola è terminato con più di 2,5 gol totali, segno di un approccio più prudente e di difficoltà nel finalizzare.

Le quote pre-partita rispecchiano l’equilibrio del confronto. Il pareggio è considerato l’esito più probabile, attorno a quota 3,00, mentre la vittoria dell’Audace Cerignola è leggermente favorita a circa 2,30. Il Sorrento, sostenuto dal pubblico di casa, cercherà di imporsi con maggiore intensità e organizzazione, mentre i gialloblù punteranno su compattezza e ripartenze rapide per strappare punti preziosi e dare una svolta alla propria stagione.

COME ARRIVA IL SORRENTO – Vincenzo Maiuri dovrebbe confermare il 3-5-2, un modulo che ha garantito equilibrio e compattezza alla formazione campana. Tra i pali ci sarà Harrasser, chiamato a guidare la difesa composta da Solcia, Carillo e Fusco, un trio esperto e attento nelle chiusure preventive. Sugli esterni spazio a Paglino e Crecco, fondamentali per garantire ampiezza e supporto in entrambe le fasi di gioco. In mezzo al campo agiranno Cangianiello, Matera e Cuccurullo: il primo offrirà quantità e interdizione, il secondo sarà il fulcro della manovra, mentre il terzo avrà il compito di inserirsi e creare superiorità numerica. In avanti, la coppia Plescia–D’Ursi rappresenta il principale riferimento offensivo: Plescia darà profondità e fisicità, mentre D’Ursi cercherà di sfruttare la sua velocità negli spazi. Il Sorrento punterà su organizzazione e ripartenze rapide per mettere in difficoltà l’avversario e risalire in classifica.

COME ARRIVA L’AUDACE CERIGNOLA – Ivan Raffaele dovrebbe schierare i suoi con un 4-4-2 equilibrato e ben strutturato. Tra i pali spazio a Iliev, protetto da una linea difensiva composta da Todisco, Russo, Vitale e Martinelli, chiamata a garantire solidità e attenzione sulle palle inattive. Sulle fasce agiranno Gambale e Gasbarro, con il compito di spingere ma anche di offrire copertura in fase di non possesso, mentre al centro del campo Paolucci e Bianchini lavoreranno per dare ordine e filtro alla manovra. Davanti, la coppia formata da Cuppone e D’Orazio offrirà imprevedibilità e dinamismo: il primo più tecnico e rapido, il secondo abile nel gioco aereo e nel finalizzare. L’Audace Cerignola proverà a fare leva sulla compattezza e sulla transizione veloce per conquistare punti preziosi in una trasferta insidiosa.

Le probabili formazioni

SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco; Paglino, Cangianiello, Matera, Cuccurullo, Crecco; Plescia, D’Ursi. Allenatore: Maiuri.

AUDACE CERIGNOLA (4-4-2): Iliev; Todisco, Russo, Vitale, Martinelli; Gambale, Paolucci, Bianchini, Gasbarro; Cuppone, D’Orazio. Allenatore: Raffaele.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Sarà possibile seguire l’incontro tra Sorrento e Audace Cerignola in televisione su Sky Sport (canale 254) e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.

Gabriele Caruso
Condividi
Scritto
Gabriele Caruso

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy