
Diretta Spagna-Turchia di Martedì 18 novembre 2025: nel primo tempo Gul risponde a Dani Olmo, nella ripresa Oyarzabal a Ozcan
SPAGNA – La Spagna di Luis de la Fuente non va oltre il pari contro la Turchia di Vincenzo Montella. A Siviglia, la Roja parte forte con Olmo e Oyarzabal, ma la nazionale turca reagisce con carattere e trova il 2-2 grazie a Gul e Özcan. Un risultato che complica i piani degli iberici e conferma la crescita della Turchia, capace di resistere e colpire nei momenti chiave.
Tabellino
SPAGNA: Simon U., Llorente M., Cubarsi P., Laporte A., Cucurella M., Merino M. (dal 1′ st Torres F.), Garcia A., Ruiz F. (dal 38′ st Fornals P.), Pino Y. (dal 17′ st Baena A.), Oyarzabal M. (dal 17′ st Samu), Olmo D. (dal 29′ st Lopez F.). A disposizione: Baena A., Barrios P., Fornals P., Iglesias B., Lopez F., Porro P., Raya D., Remiro A., Samu, Torres F., Vivian D., Zubimendi M. Allenatore: de la Fuente L..
TURCHIA: Bayindir A., Celik Z., Demiral M. (dal 40′ st Akcicek Y.), Akaydin S., Soyuncu C., Kadioglu F. (dal 33′ st Eskihellac M.), Kahveci I. C. (dal 24′ st Sari Y.), Kokcu O., Ozcan S. (dal 33′ st Karazor A.), Yilmaz B. A., Gul D. (dal 24′ st Muldur M.). A disposizione: Akcicek Y., Aydin O., Cakir U., Eskihellac M., Guler A., Gunok M., Karazor A., Kutucu A., Muldur M., Sari Y., Vural I., Yildiz K. Allenatore: Montella V..
Reti: al 4′ pt Olmo D. (Spagna) , al 17′ st Oyarzabal M. (Spagna) , al 42′ pt Gul D. (Turchia) , al 9′ st Ozcan S. (Turchia) .
Ammonizioni: al 23′ st Baena A. (Spagna) al 12′ pt Gul D. (Turchia), al 31′ st Ozcan S. (Turchia), al 35′ st Demiral M. (Turchia), al 45′ st Eskihellac M. (Turchia), al 45’+4 st Bayindir A. (Turchia).
L’arbitro
L’arbitro della partita sarà il fischietto tedesco Felix Zwayer, coadiuvato dai connazionali Robert Kempter e Christian Dietz in qualità di guardalinee. Il Quarto ufficiale sarà il tedesco Sven Jablonski, mentre al VAR andrà Bastian Dankert supportato dall’Assisatente VAR Daniel Schlager. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.
La presentazione del match
Martedì 18 novembre 2025, alle ore 20.45, allo Stadio Cartuja di Siviglia andrà in scena Spagna-Turchia, march valido per la decima giornata del Girone E della Fase a gironi per le Qualificazioni ai Mondiali.
Nel match tra Spagna e Turchia, la squadra di casa parte con i favori del pronostico. A confermarlo, è la posizione in classifica delle due formazioni: i padroni di casa, infatti, sono primi grazie a un rendimento che va di pari passo alle aspettative, che li vede a punteggio pieno con 5 vittorie, 0 pareggi e 0 sconfitte. La Turchia, invece, è seconda grazie a di 4 vittoria, 0 pareggi e 1 sconfitte, segno del cammino ottimale che sta facendo. Non esiste, perciò, un ampia differenza nelle prestazioni di queste due squadre, ma sicuramente esiste una netta la superiorità tra loro.
Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che la Spagna ha un record di 19 gol segnati e 0 subiti, con una differenza reti di 19. Allo stesso tempo, la Turchia, con 15 gol segnati e 10 subiti, ha una differenza in gol di 5. Da questi numeri, si può vedere abbastanza chiaramente che ci sta un ampio divario tra le due squadre in termini di qualità. Dal quadro statistico, infatti, emerge un divario tecnico tra le due formazioni: questi dati non solo dimostrano che è ampia la differenza di rendimento, ma evidenziano anche che tra le due formazioni vi è una marcata differenza dal punto di vista del gioco.
Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno la squadra di casa come favorita. Ciò è dimostrato dal 1.20 per la vittoria della Spagna il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà possibile. Il pareggio è quotato a 7.00, il che significa che è possibile che la partita finisca in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria della Turchia è di 13.00, il che suggerisce che le ricevitorie non credono che gli ospiti possano puntare alla vittoria in trasferta.
COME ARRIVA LA SPAGNA – Il Commissario tecnico de la Fuente, dovrebbe schierare la propria squadra con il modulo 4-3-3. Unai Simon tra i pali, difesa composta da Pedro Porro, Le Normand, Huijsen, Cucurella; centrocampo con Merino, Zubimendi, Olmo; in attacco la coppia Olmo; Pino, Oyarzabal, Ferran Torres avranno il compito di svariare su tutto il fronte di attacco. Tale modulo è pensato per assicurare equilibrio difensivo e coprire al meglio la zona nevralgica del centrocampo, senza rinunciare a impensierire l’avversario in attacco.
COME ARRIVA LA TURCHIA – Il Commissario tecnico Montella dovrebbe invece disporre il 4-2-3-1. In porta dovrebbe esserci Cakir e, poi, a difesa Celik, Demiral, Bardakci, Kadioglu, aiuteranno il portiere e aiutare la costruzione della manovra. Infine, centrocampo e attacco, con Yuksek, Calhanoglu come diga e Guler, Yildiz, Yilmaz incaricati a supportare l’unica punta Akturkoglu che avranno il compito di far salire la squadra e mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Gli ospiti dovrebbero scendere in campo non solo per vincere ma anche convincere mostrando all’avversario un gioco ordinato, fatto di spunti tecnici e occasioni da rete.
Le probabili formazioni
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Pedro Porro, Le Normand, Huijsen, Cucurella; Merino, Zubimendi, Olmo; Pino, Oyarzabal, Ferran Torres. CT. de la Fuente
TURCHIA (4-2-3-1): Cakir; Celik, Demiral, Bardakci, Kadioglu; Yuksek, Calhanoglu; Guler, Yildiz, Yilmaz; Akturkoglu. CT. Montella.
Dove vedere la partita in TV e streaming
Sarà possibile seguire l’incontro tra Turchia in televisione su Cielo, Sky sport Uno e Now, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.