Luciano Spalletti lo ha rivitalizzato ma ora rischia di perderlo: Mourinho lo vuole già a gennaio, svolta clamorosa.
Dare già un giudizio completo al lavoro di Luciano Spalletti dopo poche settimane non è ovviamente possibile. Di sicuro il tecnico di Certaldo sta provando a dare un’identità alla Juventus, anche se ovviamente i tifosi si aspettano anche risultati importanti e una crescita della squadra sul piano della grinta e del temperamento. Tra i meriti dell’ex CT della Nazionale italiana c’è sicuramente quello di aver rivitalizzato un giocatore che pareva ormai ai margini della rosa.

Con l’arrivo di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera Filip Kostic è tornato a essere un giocatore importante per i bianconeri. Rientrato la scorsa estate dopo l’anno in prestito al Fenerbahce (35 presenze e 2 reti tra campionato e coppe) l’esterno serbo non pareva rientrare nei piani di Igor Tudor, tanto che fino all’ultimo giorno di mercato si è parlato di un possibile nuovo prestito.
Alla fine Kostic è rimasto alla Continassa: con Tudor gli venivano concessi solo i minuti finali, ma da quando è arrivato Spalletti tutto è cambiato. L’ex Eintracht ha giocato dal primo minuto i match contro Cremonese e Fiorentina, andando a segno in entrambi i casi.
Spalletti beffato, se lo prende Mourinho: il furto è servito
Nell’ultima gara contro il Cagliari la prestazione non è stata buona (Spalletti lo ha sostituito all’intervallo), specialmente a causa del grave errore che ha dato il via all’azione che ha portato al vantaggio sardo. Solo un incidente di percorso: Kostic è un giocatore di sicuro affidamento e Spalletti sa bene che potrà contare molto su di lui per tutta la stagione. Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che preoccupa non poco i tifosi juventini e lo stesso allenatore bianconero.

Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, sembra che il redivivo Kostic sia tornato nel mirino di alcuni club europei. In prima fila c’è il Benfica, che sarà di scena all’Allianz Stadium il 21 gennaio in una sfida forse decisiva per la qualificazione al turno successivo di Champions League. José Mourinho, allenatore dei portoghesi, vorrebbe arrivare a quel match con Kostic a disposizione.
Lo Special One stima moltissimo l’esterno serbo e lo considera il rinforzo ideale per il suo Benfica: lo scorso anno, alla guida del Fenerbahce, ha potuto apprezzarne le qualità tecniche, la duttilità e la professionalità. Kostic vedrà scadere il proprio contratto con la Juve a giugno 2026: il Benfica proverà a portarlo via a Spalletti già a gennaio pagando una sorta di indennizzo ai bianconeri.