Lo scontro salvezza si conclude con un pari: Spezia – Benevento termina 1-1

2107

Spezia Benevento cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Spezia – Benevento del 6 marzo 2021 in diretta: in vantaggio la squadra ospite con il primo gol in Serie A di Galich, nella ripresa pareggia Verde. I liguri colpiscono due volte la traversa con Gyasi ed Erlic.

LA SPEZIA – Lo scontro salvezza Spezia – Benevento, match valido per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, termina con un pareggio per 1-1. In vantaggio nel primo tempo la squadra di Inzaghi grazie alla rete di Gaich, la sua prima in assoluto in Serie A, messa a segno dopo aver saltato Ricci. Nella ripresa lo Spezia sale di ritmo e trova il meritato pareggio con Verde, abile nel ribattere in porta un pallone allontanato male dalla difesa del Benevento. La squadra ligure, che ha preso anche due traverse con Gyasi ed Erlic, non trova il gol vittoria e la partita termina per 1-1.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SPEZIA-BENEVENTO 1-1

SECONDO TEMPO

50′ È finita! Spezia-Benevento termina con il risultato di 1-1, con gol di Gaich e Verde. Grazie per aver seguito la diretta su Calciomagazine, alla prossima!
49′ Maggiore arriva per primo su una palla respinta malamente dalla difesa del Benevento ma il suo tiro è deviato in calcio d’angolo.
47′ Ammonito Dabo. Era diffidato, salterà la partita di sabato prossimo alle 18 contro una sua ex squadra, la Fiorentina.
45′ Torna ad affacciarsi da avanti il Benevento con un tiro di Improta, che però calcia male poco fuori area con la palla che si perde sul fondo lontano dalla porta avversaria.
44′ Ci saranno 5 minuti di recupero.
43′ Lo Spezia ha preso ormai possesso della partita. Mentre il Benevento si accontenta del pareggio lo Spezia sta cercando il secondo gol, pur non creando molto da vari minuti.
40′ Lo Spezia ha sostituito Verde per Galabinov.
40′ Doppio cambio per il Benevento: escono Tuia e Ionita per Caldirola e Dabo.
35′ Ammonito Erlic per un intervento in ritardo.
34′ Il Benevento ha abbassato troppo il baricentro, lo Spezia li sta chiudendo nella loro metà campo.
34′ Ammonito Sau.
32′ Il Benevento sostituisce Caprari con Sau.
31′ Seconda traversa per lo Spezia, in questo caso è stato Erlic a centrarla di testa ricevendo palla da calcio d’angolo!
27′ Ammonito Barba per un fallo su Sena.
27′ Farias dalla sinistra mette al centro un pallone per Maggiore che per poco manca il tap in vincente, ma la palla allontanata viene raccolta sempre in area da Verde che calcia e riesce a segnare il gol del pareggio dello Spezia.
26′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLO SPEZIA! VERDE!
23′ Farias serve Gyasi a centro area il cui tiro è deviato il calcio d’angolo. Il guardalinee segnala però la posizione di fuorigioco dell’attaccante dello Spezia.
20′ Tiro di Improta da fuori area che prende una traiettoria ad uscire e termina in rimessa dal fondo passando qualche metro alla destra del secondo palo.
19′ Lo Spezia sostituisce Estevez con Maggiore.
18′ Farias cerca Gyasi a centro area, ma il suo compagno per poco non riesce ad agganciare il pallone.
14′ Il Benevento sostituisce Gaich con Moncini.
13′ Lo Spezia ha sostituito Nzola con Farias.
12′ Cross di Ferrer dalla fascia destra, al centro area svetta Gyasi che colpisce di testa prendendo in pieno la traversa!
9′ Lo Spezia sta alzando i ritmi rispetto al finale di primo tempo. La squadra di Italiano sembra rientrata in campo più aggressiva.
5′ Cross al centro area di Verde dalla fascia destra su cui di poco non arriva Nzola prima Gyasi poi!
2′ Lo Spezia ha effettuato un doppio cambio nell’intervallo: sono stati sostituiti Terzi e Bastoni per Marchizza e Erlic. Nessun cambio da parte del Benevento.
1′ È cominciato il secondo tempo di Spezia-Benevento!

PRIMO TEMPO

46′ L’arbitro fischia la fine del primo tempo. Benevento in vantaggio sullo Spezie grazie alla prima rete in Serie A di Gaich.
46′ Ricevendo palla da calcio d’angolo Ismajli colpisce di testa ma non inquadra la porta.
46′ Estevez serve Verde che dal limite dall’area fa partire un sinistro a giro su cui Monitpò si rifugia in angolo tuffandosi alla propria sinistra
45′ Ci sarà un minuto di recupero.
43′ Ammonito Improta per un fallo su Estevez.
43′ Cross in area dalla fascia sinistra di Hetemaj ma Zoet riesce a respingere di pugno allontanando il pallone.
38′ Troppo lento il gioco dello Spezia, il Benevento fa sempre in tempo a riorganizzarsi dietro pur rischiando nell’abbassare molto il baricentro.
35′ Tiro a giro mancino di Viola troppo centrale, Zoet blocca il pallone senza problemi.
32′ Lo Spezia sta provando a reagire alla rete subita, ma non ha più creato grosse occasioni dal gol di Gaich in poi.
29′ Sta piovendo all’Alberto Picco di La Spezia, ma finora non da preoccupare per le condizioni del campo.
25′ Cartellino giallo per Bastoni, primo ammonito della gara.
25′ Primo gol in Serie A per Gaich, che servito da Viola entra in area dal lato destro, salta Ricci e di sinistro batte anche Zoet. Benevento in vantaggio!
24′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL BENEVENTO! GAICH!
18′ Tiro di mancino di Bastoni da appena fuori area: calcio controbalzo ma il pallone colpisce l’esterno della rete passando non lontano dal palo.
15′ Prima occasione per il Benevento, con Gaich che si inserisce bene a centro area ma impatta male il pallone che ha provato a colpire al volo e l’azione sfuma in rimessa dal fondo.
8’Partita equilibrata in questi primi minuti sul piano del gioco, ma il Benevento non ha ancora creato grossi pericoli alla difesa dello Spezia.
5′ Occasione Spezia! Gyasi dalla fascia sinistra passa al centro area un pallone per Nzola, ma Improta lo anticipa e fa carombolare la palla sull’avversario guadagnando una rimessa dal fondo.
3′ Traversone dalla fascia sinistra di Gyasi per Verde appostato nell’area avversaria, macalibra male il passaggio con il pallone che arriva troppo lungo sorpassando il suo compagno.
1′ Partiti! Con qualche minuto di ritardo è iniziato il primo tempo di Spezia-Benevento!
14.58 Le squadre stanno facendo il loro rientro in campo insieme alla terna arbitrale. Tra poco si comincia!
14.50 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento e sono tornate negli spogliatoi.
14.30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni, lo Spezia scende in campo con un 4-3-3 con il tridente Verde, Nzola e Gyasi; il Benevento risponde con un 4-3-2-1 con Improta e Caprari sulla trequarti alle spalle di Gaich unica punta.
14.00 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buongiorno e benvenuti alla diretta di Spezia-Benevento, incontro valido per la ventiseiesima giornata di Serie A.

IL TABELLINO

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Ismajli, Terzi (dal 1′ st Matchizza), Bastoni (dal 1′ st Erlic); Sena, Ricci, Estevez (dal 19′ st Maggiore); Verde (dal 40′ st Galabinov), Nzola (dal 13′ st Farias), Gyasi. A disposizione: Krapikas, Acampora, Marchizza, Galabinov, Farias, Chabot, Maggiore, Pobega, Erlic, Vignali, Agudelo, Piccoli. Allenatore: Italiano
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Tuia (dal 40′ st Caldirola), Barba, Glik, Tello; Viola, Ionita (dal 40′ st Dabo), Hetemaj; Improta, Caprari (dal 32′ st Sau); Gaich (dal 14′ st Moncini). A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Caldirola, Foulon, Pastina, Dabo, Diambo, Lapadula, Di Serio, Moncini, Sau. Allenatore: Inzaghi
Reti: al 24′ pt Gaich (B), al 26′ st Verde (S).
Ammonizioni: Bastoni, Erlic (S), Improta, Barba, Sau, Dabo (B).
Recupero: 1′ nel primo tempo; 5′ nella ripresa.
Stadio: Alberto Picco di La Spezia

La presentazione del match

Incontro che si preannuncia molto interessante visto che in palio c’è un bel pezzo di salvezza. Da una parte c’è la squadra di Italiano che viene dalla sconfitta esterna contro la Juventus mentre dall’altra troviamo la squadra di Inzaghi che è reduce da due sconfitte consecutive contro Napoli ed Hellas Verona. Entrambe le squadre occupano la quattordicesima posizione in classifica, in coabitazione con la Fiorentina, a quota 25 punti.

Sono otto i precedenti tra le due squadre con i sanniti in vantaggio con cinque vittorie mentre gli Aquilotti hanno ottenuto tre successi. L’unico precedente in massima serie risale alla partita di andata con il netto successo della squadra ligure, per 3-0, al Vigorito. La sfida verrà diretta dal signor Fourneau di Roma 1.

QUI SPEZIA – Italiano dovrebbe mandare in campo i suoi col 4-3-3 con Zoet in porta (vista la positività di Provedel), pacchetto difensivo composto da Ferrer e Marchizza sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Ismajli ed Erlic. A centrocampo Sena in cabina di regia con Estevez e Maggiore mezze ali mentre in attacco spazio al tridente offensivo compostoda Gyasi, Nzola e Verde.

QUI BENEVENTO – Inzaghi dovrebbe schierare la sua squadra col 4-3-2-1 con Montipò in porta, reparto difensivo composto da Tuia e Foulon sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Glik e Barba. A centrocampo Viola in cabina di regia con Hetemaj e Ionita mezze ali mentre davanti spazio a Improta e Caprari alle spalle di Lapadula.

Le probabili formazioni di Spezia – Benevento

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Ferrer, Ismajli, Erlic, Marchizza; Estevez, Sena, Maggiore; Gyasi, Nzola, Verde. Allenatore: Italiano

BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Tuia, Glik, Barba, Foulon; Hetemaj, Viola, Ionita; Improta, Caprari; Lapadula. Allenatore: Inzaghi

STADIO: Alberto Picco di La Spezia

Le parole di Italiano

“La gara d’andata è ormai alle spalle, sono passate tante giornate e tutto ha un altro valore. Rispettiamo tanto il Benevento, una squadra che ha grandi qualità. Voglio vedere la stessa concentrazione del Vigorito, l’abbiamo preparata bene, nonostante i pochi giorni a disposizione. Non so che Benevento aspettarmi, perchè avendo avuto poco tempo per preparare la partita ci siamo concentrati più su noi stessi. Sappiamo di affrontare una squadra con giocatori di grande valore per la Serie A, che ha sempre offerto delle ottime prestazioni. Dovremo cercare di fare noi la partita. Da qui alla fine mancano ancora tredici gare, che sono un’eternità, i punti a disposizione sono ancora tanti e chi perderà non sarà spacciato. Lo Spezia dovrà affrontarla con la giusta carica agonistica, è una partita importante, ma ripeto non è l’ultima di questo campionato. Esterni di attacco a supporto dei terzini? Qualsiasi match necessita di spirito di sacrificio e attenzione. Se si mette la stessa intensità vista contro il Milan, è normale assistere a grandi prestazioni. Se si vuole gioire ancora, tutti sanno di doversi sacrificare ad aiutare il compagno. Una squadra come la nostra può concedere poche occasioni all’avversario e allo stesso tempo deve subire meno gol, se ciò succede ne troviamo giovamento tutti”.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Spezia – Benevento, valevole per la ventiseiesima giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport (numero 251 del satellite) e Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 del digitale terrestre). La sfida del Picco sarà visibile in diretta streaming attraverso l’applicazione di Sky Go, servizio riservato agli abbonati Sky e usufruibile attraverso dispositivi come pc, smartphone e tablet. L’alternativa si chiama Now TV, la piattaforma utile per assistere alla programmazione di Sky: basterà abbonarsi ad uno dei pacchetti dedicati per iniziare la visione dell’evento desiderato.