Goleada del Sassuolo: amaro l’esordio dello Spezia in Serie A

2837

Spezia Sassuolo cronaca diretta live risultato in tempo reale

Ottima la prestazione del Sassuolo che con un perentorio 1-4 mette in ginocchio lo Spezia e conquista la sua prima vittoria in questa stagione di Serie A 2020/2021

LA SPEZIA – Nel match valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2020/2021, il Sassuolo stravince a Cesena battendo lo Spezia per 1-4. Dopo un primo tempo che ha visto il primo storico gol in Serie A dello Spezia, il Sassuolo mette in campo una prestazione spettacolare andando in rete ben 3 volte nella seconda frazione e nel giro di pochi minuti con Berardi, Defrel e Caputo che è riuscito ad andare in gol dopo che gli sono stati annullati  3 gol  per fuorigioco.

La cronaca del match

RISULTATO FINALE: SPEZIA-SASSUOLO 1-4 (2'T)

94' Finisce qui il match al Manuzzi. Applausi per il Sassuolo, protagonista di una grande prestazione.

93' Il Sassuolo vuole finire la gara con il possesso del pallone. Grande prestazione quest'oggi quella dei neroverdi. 

90' Saranno 4 i minuti di recupero.

89' Un minuto al termine di un match dai mille colpi di scena.

86' Gran parata di consigli sulla potente conclusione di Mora che controlla e gira di sinistro. Attento il portiere del Sassuolo.

84' Respinta di Zoet sulla conclusione di Locatelli. Il sassuolo non riesce a concretizzare.

83' Azione caotica nell'area dello Spezia. C'è stato un retropassaggio irregolare del difensore spezino, punizione a due per il Sassuolo.

78' Doppio cambio, Ayhan per Chiriches nel Sassuolo e Ferrer per Sala nelle fila dello Spezia.

77' Questa volta può esultare Ciccio Caputo che sugli sviluppi di un corner viene servito dalla torre di Ferrari e gira col destro a due passi dalla porta.

76' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAL!!! CAPUTO!! 1-4!!!

72' Nulla da fare oggi per Caputo, terzo gol annullato per lui. Si dispera l'attaccante neroverde.

71' Questa volta è regolare il gol di Caputo che da sinistra incrocia il pallone in rete. Grande assist di Djuricic!

70' GOOOOOOOOOOOOOOOOAAAL!!! Ancora Sassuolo!!! Ciccio Caputo!!!

68' Il Sassuolo nel giro di 2 minuti mette il risultato quasi al sicuro. Questa volta Defrel servito da un cross morbido di Caputo. Si trova davanti alla porta e appoggia facilmente il palllone in porta.

67' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAL!!! DEFREL!!! 1-3!!

66' Centrale il rigore di Domenico Berardi. 1-2 per il Sassuolo.

65' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAL!!! BERARDI!! 1-2!!

64' Taglio di Caputo tra i due centrali dello Spezia che viene messo giù da Zoet. Grande occasione per il raddoppio del Sassuolo.

63' CALCIO DI RIGORE per il Sassuolo!!!!!!!!!!

60' Si alza il ritmo della gara con il  Sassuolo che va più volte vicinissimo al raddoppio.

58' Altro gol di Caputo e altro fuorigioco. Sfortunato oggi il bomber del Sassuolo segnalato per la seconda volta dal guardalinee. Questa volta si tratta di millimetri.

57' Azione pazzesca del Sassuolo, che entra in area con scambi stretti e Defrel che non riesce a chiudere in rete. Il risultato resta invariato.

56' Salvataggio sulla linea di Sala!!!!!!!!!

52' Scambio tutto di prima tra Berardi e Caputo, con il numero 9 che mette al centro un cross smanacciato da Zoet. I neroverdi protestano per un possibile tocco di mano, ma nulla di fatto.

51' Il Sassuolo riparte forte anche nella seconda frazione di gioco. 

49' Percussione di Toljan che serve Djuricic, chiuso proprio sulla linea di fondo, si ripartira dal corner.

47' Non cambia il sistema di gioco per i neroverdi, con Bourabia che si schiera al fianco di Locatelli e Muldur sulla fascia sinistra.

46' Inizia il secondo tempo! Doppia sostituzione per il Sassuolo che riparte con Bourabia e Muldur che subentrano a Obiang e Kyriakopoulos.

 

PRIMO TEMPO

 

52' Termina qui la prima frazione di gioco dopo un lunghissimo recupero. E' 1-1 il parziale allo stadio Manuzzi!!

51' Gran conclusione di Agudelo dal limite dell'area che per poco non centra lo specchio della porta. 

49' Intervento molto duro di Djuricic ai danni di Ricci. Prima ammonizione del match anche per il sassuolo.

45' TRAVERSA di LOCATELLI. gran calcio di punizione di Manuel Locatelli che si stampa sulla traversa a portiere battuto. Saranno 6 i minuti di recupero.

44' Prima ammonizione del match con il solito Djuricic, che salta Sala. Il difensore non può fare altro che stenderlo guadagnando il cartellino. Calcio di punizione per il Sassuolo.

40' Locatelli allarga bene per Kyriakopoulos, che tocca di prima per Djuricic. Tenta un'altra grande giocata con un tunnel ai danni del difensore ma questa volta viene chiuso. In stato di grazia quest'oggi il centrocampista neroverde.

38' Sassuolo che gestisce il pallone attendendo nella propria metacampo eventuali pressioni dello Spezia.

32' Ricci mette al centro dalla destra e trova Galabinov che si stacca dalla marcatura e con bel colpo di testa insacca il pallone alle spalle di Consigli. Pareggia lo Spezia!

31' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAL!! GALABINOV!!! 1-1!!

28'  Percussione offensiva di Kyriakopoulos che serve Berardi. L'attaccante però non riesce a calciare e resta a terra al limite dell'area dopo uno scontro. Proteste dei neroverdi.

27' Nulla di fatto, confermato il fuorigioco di Caputo.

25' Attenzione dopo la decisione del direttore di gara ci sono ancora dei dubbi sulla validità del gol.

23' Dopo una lunga analisi viene annullata la rete del Sassuolo, dato che l'attaccante era in fuorigioco.

21' Sugli sviluppi del corner, tocca di testa Defrel e mette Caputo in porta, che batte il portiere con freddezza, si attende però la conferma del Var. Dubbia la posizione dell'attaccante del Sassuolo.

20' GOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAAL!!! CICCIO CAPUTO!! 0-2 SASSUOLO!

19' Buona chiusura di Gyasi che non fa crossare Toljan, calcio d'angolo per il Sassuolo.

17' Ancora Sassuolo, anzi ancora Djuricic che con un gran tocco pesca Kyriakopoulos, anticipato però da una buonan uscita di Zoet.

13' Giocata da fenomeno di Djuricic che con un tunnel salta Sala al limite dell'area e si ritrova davanti a Zoet e mette il pallone in rete.

12' GOOOOOOOOOOOOOOOOAAAAL!!!!!! DJURICIIIIIC!!! 0-1!!

10' Scambio sulla fascia tra Djuricic e Caputo, con il numero 10 che si accentra e tanta di trovare un buco per servire Defrel. Viene però chiuso.

6' In questi primi minuti il Sassuolo non sembra riuscire a far girare la palla come vorrebbe, merito dell'inizio aggressivo dello Spezia.

3' Parte forte lo Spezia, cross dalla sinistra di Ramos che pesca Gyasi. L'attaccante gira di testa e mette in difficoltà subito Consigli, che però si fa trovare pronto.

2' Duro scontro in area del Sassuolo!!! Cross al centro dell'area e Toljan per allontanare di testa il pallone si scontro con Pobega. Per fortuna nulla di grave, si riparte con un fallo laterala per lo Spezia.

1' PARTITI! E' cominciata Spezia - Sassuolo!!

12:27 Per lo Spezia addirittura 7 i debuttanti nella loro prima partita in Serie A.

12:26 Le due squadra fanno il loro ingresso in campo, si attendono gli ultimi istanti e si comincia.

12:18 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento prepartita e si apprestano a rientrare negli spogliatoi.

12:00 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento prepartita.

11:45 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-3-3 per la Spezia con il tridente formato da Gyasi, Galabinov, Agudelo e l' esclusione a sorpresa di Farias. Per gli emiliani invece un 4-2-3-1 con  Berardi, Defrel e  Djuricic a supporto di Ciccio Caputo.

11:30 Amici di CalcioMagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti nel launch match Spezia - Sassuolo, match valevole per la seconda giornata e che aprirà questa domenica di Serie A.

IL TABELLINO

SPEZIA (4-3-3):  Zoet; Sala( 78' Ferrer), Erlic, Dell’Orco ( 89' Chabot), Ramos; Pogeba ( 73' Mora) , Ricci, Bartolomei ( 73' Deiola); Gyasi, Galabinov, Agudelo ( 73' Farias). A disposizione: Rafael, Krapikas, Bastoni, Ferrer, Chabot, Vignali, Agoume, Estevez, Mora Deiola, Farias. Allenatore: Italiano

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches (78' Ayhan) , Ferrari, Kyriakopoulos (46' Bourabia); Locatelli, Obiang (46' Muldur); Berardi ( 87' Ricci), Defrel, Djuricic; Caputo. A disposizione: Pegolo, Turati, Ayhan, Muldur, Peluso, Ghion, Bourabia, J. Traore, Mercati, Manzari. Allenatore: De Zerbi

RETI: 12' Djuricic, 31' Galabinov, 65' Berardi, 67' Defrel, 76' Caputo

AMMONIZIONI: Sala, Djuricic

ESPULSIONI: //

RECUPERO: 6 minuti (1' T), 4 minuti (2' T)

STADIO: “Dino Manuzzi Orogel Stadium” di Cesena

La presentazione del match

Da una parte c’è la squadra di Italiano che non ha ancora esordito in questa stagione in quanto, la sfida della prima giornata con l’Udinese, era stata rinviata per via della partecipazione dello Spezia ai play-pff di Serie B. Dall’altra parte c’è la compagine neroverde che ha pareggiato la prima gara, giocata tra le mura amiche, contro il Cagliari con il risultato di 1-1. L’incontro del “Dino Manuzzi Orogel Stadium” di Cesena verrà diretto dal signor Davide Ghersini della sezione di Genova.

QUI SPEZIA – Italiano dovrebbe proporre il modulo 4-3-3 con Zoet in porta. Pacchetto difensivo a quattro composto da Sala e Ferrer sulle corsie esterne mentre nel mezzo Erlic e Dell’Orco. A centrocampo Ricci in cabina di regia con Bartolomei e Mora mezze ali mentre davanti ci sarà spazio per il trio offensivo composto da Agudelo, Galabinov e Gyasi.

QUI SASSUOLO – De Zerbi dovrebbe schierare la sua squadra col 4-2-3-1 con Consigli tra i pali. Il pacchetto difensivo sarà composto da Chiriches e Ferrari al centro e Muldur con Kyriakopoulos ai lati. A centrocampo Locatelli e Obiang si muoveranno in cabina di regia. Davanti, invece, il trio formato da Berardi, Djuricic ed Haraslin sarà sulla trequarti a sostegno di Caputo, unico terminale offensivo.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Spezia – Sassuolo, valevole per la seconda giornata del campionato di Serie A 2020/2021, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Dazn e Dazn1 Sky canale 209. Gli abbonati di Dazn potranno inoltre seguire Spezia – Sassuolo anche in diretta streaming attraverso il servizio disponibile su dispositivi come pc e notebook, o arconte smartphone e tablet. Nel primo caso sarà sufficiente collegarsi alla pagina ufficiale della piattaforma, nel secondo basterà disporre dei comuni dispositivi mobili.

Le probabili formazioni di Spezia – Sassuolo

SPEZIA (4-3-3): Zoet; Sala, Erlic, Dell’Orco, Ferrer; Bartolomei, Ricci, Mora; Agudelo, Galabinov, Gyasi. Allenatore: Italiano

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Locatelli, Obiang; Berardi, Haraslin, Haraslin; Caputo. Allenatore: De Zerbi

STADIO: “Dino Manuzzi Orogel Stadium” di Cesena