Squalificati in serie A, con l’Udinese senza Ariaudo e Biondini

205

Il Giudice sportivo ha reso note le decisioni in merito alle squalifiche per la prossima giornata di Serie A, in relazione ai provvedimenti presi dagli arbitri nel weekend appena trascorso. Sono 12 i giocatori fermati, tutti per un turno.

Per la prossima gara casalinga contro l’Udinese, domenica pomeriggio al S.Elia, Roberto Donadoni dovrà rinunciare a Lorenzo Ariaudo e Davide Biondini. Dunque, se per la difesa il tecnico bergamasco potrà sopperire senza problemi grazie al rientro dalla squalifica di Canini, per la mediana ci sarà da pensare: due le possibilità, con l’inserimento di Lazzari, positivo ieri a Bologna, oppure l’opzione Missiroli, ieri schierato con profitto sulla linea d’attacco.

Questi gli altri provvedimenti:

Gabriel Paletta, e Massimo Gobbi (Parma), Pietro Accardi (Brescia), Salvatore Aronica e Andrea Dossena (Napoli), Matteo Brighi (Roma), Marco Donadel (Fiorentina), Daniele Gastaldello (Sampdoria), Alessandro Gazzi (Bari) e Andrea Rispoli (Lecce).

Squalificato per una giornata Walter Mazzarri, tecnico del Napoli, espulso durante il match di ieri con il Brescia, per aver “contestato platealmente l’operato arbitrale, uscendo dall’area tecnica e rivolgendosi al Quarto Ufficiale con un’espressione blasfema”. Inibito fino al 15 marzo, inoltre, il vicepresidente del Napoli Edoardo De Laurentiis “per avere, durante l’intervallo, negli spogliatoi, contestato l’operato arbitrale con espressioni ingiuriose”. Il Giudice ha inoltre inflitto un’ammenda di 35.000 euro alla Juventus per l’invasione di un suo tifoso durante il minuto di raccoglimento, per il fascio di luce laser indirizzato verso un calciatore avversario e per l’uso di bengala e petardi lanciati verso i sostenitori avversari, 17.000 euro al Milan, 5.000 euro all’Inter e 2.500 euro al Lecce.

[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]