STOCCARDA – Sabato 16 agosto alle 20:30 si disputerà Stoccarda-Bayern Monaco, partita valida per la finale della Supercoppa di Germania. L’incontro si giocherà alla MHPArena e sarà diretto da Osmers. Le quote vedono nettamente favoriti gli ospiti, la cui vittoria si trova a 1,50, il pareggio a 4,70 mentre il successo dei padroni di casa è quotato 5.
La vittoria della DFB Pokal in finale contro il Bielefeld ha interrotto un digiuno di successi per lo Stoccarda che durava dal 2007 quando vinse la sua quinta Bundesliga. La squadra allenata da Hoeness ha acquistato Assignon, Chema Andres e Jovanovic mentre hanno lasciato Stoccarda Chase, Bruun Larsen, Millot e Yeong. Nelle amichevoli precampionato, dopo tre vittorie consecutive in cui ha segnato addirittura 15 gol subendone appena 2, nell’ultima partita è arrivata la prima sconfitta contro il Bologna.
Dopo un anno di digiuno, il Bayern Monaco si è prontamente ripreso il trono della Bundesliga vincendo il suo trentatreesimo Meisterschale, il dodicesimo negli ultimi tredici anni. I bavaresi hanno speso 70 milioni per acquistare Luis Diaz, in più sono arrivati Tah e Bischof mentre sono stati ceduti Aznou, Coman, Dier, Muller, Palhinha, Sanè, Tel e Zaragoza. Gli uomini guidati da Kompany, dopo l’eliminazioni ai quarti del Mondiale per club contro il PSG, hanno vinto tre amichevoli su tre con 8 gol segnati e 2 subite.
Non ci sono precedenti tra Stoccarda e Bayern Monaco in Supercoppa.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI STOCCARDA-BAYERN MONACO]
QUI STOCCARDA – Pochi dubbi per Hoeness che dovrebbe schierare Bredlow tra i pali, in difesa Vagnoman, Jaquez, Chabot e Mittelstadt, a centrocampo a destra Leweling, a sinistra Fuhrich, interni Karazor e Stiller, in avanti Undav e Woltemade. Fuori per infortunio Nubel, Silas e Stergiou mentre non ci sono giocatori in dubbio.
QUI BAYERN MONACO – Kompany dovrebbe mandare in campo il suo undici tipo che vede Neuer tra i pali, in difesa Laimer, Upamecano, Tah e Stanisic, in mezzo al campo la coppia composta da Kimmich e Goretzka, sulla trequarti Olise, Karl e Luis Diaz a supporto di Kane. Indisponibili Davies, Gnabry, Ito, Musiala e Pavlovic.
STOCCARDA (4-4-2): Bredlow; Vagnoman, Jaquez, Chabot, Mittelstädt; Leweling, Karazor, Stiller, Fuhrich; Undav, Woltemade. Allenatore: Hoeness
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Upamecano, Tah, Stanisic; Kimmich, Goretzka; Olise, Karl, Luis Díaz; Kane. Allenatore: Kompany
L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport Max, canale 205
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy