Categorie: InterSerie A

Stramaccioni: “3 minuti di disattenzioni globali pagati a caro prezzo”

Intervenuto ai microfoni di Sky, Andrea Stramaccioni commenta la sconfitta contro il Parma. Una sconfitta che pesa molto per l’Inter: “Più che di errori dei singoli parlerei di 3 minuti di disattenzioni globali che ci sono costati cari, doppi, ma che non rovinano ciò che di buono stiamo facendo perché dopo aver subito il gol del 2-1 abbiamo reagito. Abbiamo fatto un primo tempo buono, non sono errori dei singoli, gli errori li ha fatti tutta la squadra e abbiamo compromesso la partita che stavamo gestendo bene. Eravamo vicini al 2-2, ma abbiamo subito il terzo gol. Complimenti al Parma. E’ un campionato difficile da commentare, abbiamo perso 3 punti importanti, vogliamo vincere già da domenica. Cerchiamo di vincerle tutte, e poi facciamo i conti.

Come si prepara il derby? Vogliamo riscattarci, i ragazzi avevano tanta rabbia a fine partita. Sappiamo che ci siamo complicati la vita, arriva forse la partita giusta, per me non sono 3 minuti a rovinare la prestazione di oggi. Fino al gol non avevamo subìto molto, abbiamo avuto anche occasioni importanti nel 2-1, abbiamo cercato di pareggiare più volte con Zarate, Pazzini, ma poi Biabiany ha chiuso la partita. Turnover? Non siamo nelle condizioni di fare calcoli per le diffide, chi stava bene doveva giocare, anche Sneijder ha fatto bene. Ho tenuto fuori soltanto chi non stava benissimo come Zanetti o Guarin.

Pazzini? E’ entrato nel momento del bisogno, anche oggi con un pizzico di rammarico ho sprecato i primi due cambi per infortuni, abbiamo creato tantissime occasioni sul 2-1, e poi quel gol di Biabiany ha chiuso la partita”. Poi un pensiero va al caso Delio Rossi, che ha colpito il suo calciatore Ljajic con un pugno: “Non mi va di commentare queste situazioni, abbiamo tante cose a cui pensare, parlo dei miei calciatori. Non conosco il mister, mi dispiace, non credo che fosse un allenatore capace di queste cose per cui mi dispiace”.

A Premium Calcio Stramaccioni aggiunge: “Una rincorsa buttata via? Non so, di sicuro abbiamo buttato via questa gara, ma voglio parlare solo di errori di squadra. In tre minuti una partita che avevamo in pugno è girata e non ce lo possiamo permettere, ma anche dopo il 2-1 abbiamo costruito buone azioni prima del gol di Biabiany cui faccio i complimenti in maniera serena”. Ora il derby dopo questa mazzata: “Ma questa sconfitta non altera la nostra prestazione, tolto quell’attimo di follia avevamo fatto una prestazione importante. La rabbia che ho visto nei ragazzi mi dà la forza per vincere domenica”. Continuano gli errori in fase difensiva, anche stavolta per colpa di giocatori singoli: “Non parlo di errori dei singoli, chiaro che un errore così può influenzare una partita. Con due errori individuali che non devono essere ripetuti abbiamo perso, ma non sono questi episodi a darmi l’analisi della partita”.

[Riccardo Gatto – Fonte: www.fcinternews.it]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy