Stramaccioni: “Vogliamo Cassano in campo, è un leader fondamentale, con la Roma 90′ minuti di grande attenzione”

312

logo-interDomani sera l’Inter cercherà un risultato positivo contro la Roma all’Olimpico nel posticipo serale della 22esima giornata di campionato. Trasferta difficile, complice anche le assenze nel reparto offensivo e quella di Samuel in difesa. Come di consueto, Andrea Stramaccioni si ‘offre’ alla stampa alla vigilia del match, rispondendo alle domande dei giornalisti presenti ad Appiano Gentile per la tradizionale conferenza pre-gara. FcInterNews.it è ad Appiano Gentile e vi riporta le dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro.

“Arriviamo bene alla sfida con la Roma. Ma con Milito, Coutinho e Alvarez fuori. Cassano proverá oggi – dice il tecnico nerazzurro -. Vogliamo Cassano in campo, è un leader fondamentale. Ma stiamo attenti. Scelta finale sará mia col dottore e con Antonio. Andiamo a Roma con la voglia di vincere questa partita. Contro questa Roma, se vogliamo giocarcela, dovremo giocare 90′ di grande attenzione. Loro attaccano con tanti calciatori, coinvolgono tanti calciatori, servirà tanta ma tanta attenzione. Andremo lì con tanto rispetto e per giocarci la partita, per vincere. E sotto questo punto di vista abbiamo dimostrato di potercela giocare con chiunque, anche se loro hanno segnato tantissimo contro Milan e Fiorentina”.

É una gara personale per Stramaccioni? “Mah, io a Roma ho percorso tutta la mia carriera, a parte la parentesi di Bologna. Ho tanti amici lì, ma non mi aspetto nulla di particolare”.

Guarin? “É un ottimo calciatore, è merito suo perché si sta adattando a tante posizioni, sta rendendo benissimo anche dietro le punte, ed è tutto merito suo”.

Sneijder, situazione che sta diventando importante: “Sneijder ha tutto il diritto di prendere la decisione che meglio reputa. E’ naturale che il Galatasaray abbia fretta”.

Un piccolo riferimento anche alla gara d’andata: “E’ una gara importante, ma è un ricordo. Loro avranno consolidato le idee di Zeman, noi siamo cambiati nel modulo e negli interpreti. Non si possono paragonare le due partite, anche se a distanza di pochi mesi la sua gara è cambiata”.

Alla domanda di FcInterNews su PereiraStramaccioni risponde: “Era il miglior esterno mancino individuabile per noi – dice -. La sua miglior gara è stata quella col Napoli in casa, ha giocato in un modulo nel quale si è espresso solo in Nazionale. Ho fiducia in Alvaro, pochi calciatori arrivati all’Inter in 4 mesi hanno espresso il loro potenziale. Questa maglia è importante, dà pressione, anche Nagatomo è cresciuto rispetto ai primi mesi. Anche Juan Jesus, qualcuno nemmeno sapeva che fosse in rosa l’anno scorso…”.

E Stankovic come sta? “E l’unico calciatore sul quale non mi sono mai sbilanciato perché non ne sono in grado – spiega -. E’ tornato sul campo, sta meglio, lo aspettiamo. E’ in grado di fare il regista, ha ottime qualità”.

Il tecnico nerazzurro parla anche di mercato: “Non mi piace illudere nessuno, questo l’ho sempre detto. E’ difficile comunque fare calcoli per una partita come quella contro la Roma, loro fanno benissimo la fase d’attacco, mettono in difficoltà tutti gli avversari scesi in campo all’Olimpico”.

[Mario Garau – Fonte: www.fcinternews.it]