Su Roma-Fiorentina. Battistini: “Bisogna colpire i giallorossi in verticale”. Pruzzo: “Viola cinica per far bene all’Olimpico”

235

Due ex viola come Battistini e Pruzzo (soprattutto bandiera della Roma) sono intervenuti a Radio Blu per dire la loro su Roma-Fiorentina di domenica sera. Così Sergio Battistini: “La Fiorentina ha tutti i mezzi per tirarsi fuori da questa situazione, anche se non è facile. Domenica i viola dovranno giocare con lo stesso spirito messo in campo a Milano, anche se l’assenza di Amauri rischia di farsi sentire. Credo che Rossi debba impostare la gara per colpire la Roma in verticale. Le difficoltà dei viola in casa? Quando giochi in una piazza calda come Firenze o Roma e le cose vanno male, se non si ha carattere e personalità si rischia di soffrire la pressione”.

Roberto Pruzzo: “La Roma è capace di tutto e il contrario di tutto, a Lecce ha fatto ridere e poi con l’Udinese hanno fatto benissimo. In casa però i giallorossi hanno sbagliato poco, sebbene in ogni partita concedano 3-4 palle gol nitide agli avversari. La Fiorentina dovrà essere cinica se vorrà portare via un risultato positivo. La situazione dell’attacco viola, senza altre punte in rosa, non mi piace e mi immagino che possa essere una partita simile a quella di Coppa Italia quando c’erano proprio Jovetic e Ljajic in attacco. Il primo tempo della Fiorentina fu buono, ma proprio qualche errore sotto porta fu pagato caro”.

[Simone Bargellini – Fonte: www.violanews.com]