Sudtirol – Mantova 1-0: decide una rete di Casiraghi nel primo tempo

2087

Sudtirol Mantova cronaca diretta live risultato in campo reale

La partita Sudtirol – Mantova del 6 marzo 2022 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la trentesima giornata di Serie C 2021/2022

BOLZANO – Domenica 6 marzo, alle ore 14.30, allo Stadio “Druso” di Bolzano, andrà in scena Sudtirol – Mantova, gara valida per la trentesima giornata del Girone A di Serie C 2021/2022.  I biancorossi di mister Ivan Javorcic, provengono dalla storica conquista della finale di Coppa Italia ottenuta grazie al successo interno per 3-1 conseguito mercoledì sul terreno amico contro la Fidelis Andria, che si è aggiunto al 4-0 conseguito nella gara d’andata in terra pugliese. Ora doppia sfida con Padova: andata il 9 marzo all’Euganeo, ritorno il 6 aprile sul terreno di viale Trieste. Il Südtirol si rituffa in campionato da capolista, con sette lunghezze di distacco dal Padova, con 70 punti, frutto di 21 successi e 7 pareggi consecutivi prima dello stop di domenica scorsa a Piacenza che ha interrotto la lunga e straordinaria striscia positiva; 37 reti all’attivo e appena 7 al passivo. I virgiliani fino a metà dicembre sono stati guidati da Maurizio Lauro al quale è subentrato Giuseppe Galderisi. In undici partite: 5 vittorie, 2 pareggi e 4 stop, con la squadra che si è issata in classifica portandosi a ridosso della zona playoff trascinata dalle reti di Gaetano Monachello, arrivato nella finestra di mercato di gennaio e autore di 7 reti in 8 gare. Il Mantova arriva dalla battuta d’arresto interna subita contro la Triestina (0-1) dopo il successo casalingo con la Feralpisalò (2-1); é  decimo, a ari merito con l’AlbinoLeffe, con 24 punti e con un cammino di sette partite vinte, tredici pareggiate e noveperse con ventisette reti segnate e ventinove incassate. Sono undici i precedenti tra le due compagini con il bilancio di sei vittorie di marca Südtirol, due  successi virgiliani e tre pareggi. A dirigere la sfida del “Druso” è stato designato il Signor Daniele Rutella di Enna, coadiuvato dai Signori Roberto Terenzio di Cosenza e Luca Dicosta di Biella, quarto ufficiale il Signor Alessandro Di Graci di Como.

Tabellino in tempo reale

SÜDTIROL: Poluzzi G., Broh J. T. (dal 44′ st Eklu S. M.), Casiraghi D. (dal 27′ st Beccaro M.), Curto M., De Marchi M. (dal 22′ st Fischnaller M.), Fabbri A., Gatto E., Malomo A. (dal 43′ st Vinetot K.), Rover M. (dal 29′ st Voltan D.), Tait F., Zaro G.. A disposizione: Meli G., Theiner D., Beccaro M., Eklu S. M., Fink H., Fischnaller M., Galuppini F., Heinz J., H’Maidat I., Moscati M., Vinetot K., Voltan D.

MANTOVA: Marone F., Bianchi D. (dal 29′ st Pilati A.), Bruccini M., Checchi L., Guccione F., Milillo A. (dal 38′ st De Cenco C.), Militari A. (dal 16′ st Messori P.), Monachello G., Panizzi E., Paudice L. (dal 29′ st Falanca M.), Silvestro V. (dal 16′ st Galligani E.). A disposizione: Tosi R., Agbugui D. E., De Cenco C., Falanca M., Fontana M., Galligani E., Messori P., Pilati A., Piovanello E., Rihai A., Vaccaro F.

Reti: al 41′ pt Casiraghi D. (Südtirol).

Ammonizioni: al 10′ pt Zaro G. (Südtirol), al 36′ pt Tait F. (Südtirol) al 39′ pt Checchi L. (Mantova).

Formazioni ufficiali

SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; Malomo, Zaro, Curto, Fabbri; Tait, Gatto, Broh; Casiraghi, Rover; De Marchi. Allenatore: Ivan Javorcic.

MANTOVA (4-2-3-1): Marone; Bianchi, Checchi, Milillo, Panizzi; Bruccini, Militari; Guccione, Paudice, Silvestro; Monachello.  Allenatore: Galderisi.

Le dichiarazioni di Javorcic alla vigilia

Alla vigilia del match il tecnico del Sudtirol Ivan Javorcic ha parlato di chiusura di un ciclo e di apertura di un altro. La fase di semifinale di Coppa Italia è stata superata ed é stato raggiunto un obiettivo storico. Il percorso in campionato va vissuto cercando di andare oltre, è un periodo dove ci sono tante opportunità di crescita, la squadra può diventare ancora più forte attraverso questo calendario. Per quanto riguarda il Mantova, ha detto che Galderisi sta facendo un ottimo lavoro e la squadra ora trova con facilità la via del gol. Mantova è una piazza storica dove lui ha vissuto avuto un’esperienza breve ma intensa.

La presentazione del match

QUI SUDTIROL – Javorcic potrebbe schierare il tradizionale modulo 4-3-2-1 con Poluzzi in porta, coadiuvato nel pacchetto arretrato da De Col, Zaro, Curto e Fabbri. A centrocampo Tait, Broh e Gatto. Sulla trequarti Casiraghi e Odogwu di supporto all’unica punta Rover.

QUI MANTOVA –  Galderisi potrebbe rispondere con un modulo 4-2-3-1 con Marone tra i pali e con Pedrini, Checchi, Milillo e Panizzi a comporre il blocco difensivo. In mediana Bruccini e Militari. Unica punta Monachello davanti ai trequartisti Guccione, Paudice e Silvestro.

Le probabili formazioni di  Sudtirol – Mantova

SUDTIROL (4-3-1-2): Poluzzi; De Col, Zaro, Curto, Fabbri; Tait, Gatto, Broh; Casiraghi, Rover; Odogwu. Allenatore: Ivan Javorcic.

MANTOVA (4-2-3-1): Marone; Pedrini, Checchi, Milillo, Panizzi; Bruccini, Militari; Guccione, Paudice, Silvestro; Monachello.  Allenatore: Galderisi.

Dove vederla in TV ed in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Eleven Sports: potrà essere seguita previa sottoscrizione di un abbonamento, mensile o stagionale a seconda del pacchetto scelto, che consente la visione di tutte le partite del campionato di Serie C.