Diretta Südtirol – Piacenza 0-2: risultato e tabellino in tempo reale

1975

Sudtirol Piacenza cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta di Südtirol – Piacenza del 15 dicembre 2019: presentazione, formazioni e tabellino in tempo reale del match valevole per la diciannovesima giornata del Girone B di Serie C, calcio d’inizio alle ore 15:15

BOLZANO – Oggi pomeriggio, domenica 15 Dicembre avrà luogo l’incontro tra Südtirol e Piacenza, valevole per la diciannovesima giornata del Girone B del campionato di Serie C. Uno scontro di alta classifica, tra due compagini che hanno ben figurato fin qui anche e che nutrono grandi aspettative. I padroni di casa arrivano a questa sfida dopo l’importante vittoria esterna rimediata sul campo del Ravenna, quattordicesima in classifica, con il risultato secco di 0-2 nell’ultima giornata del torneo. La formazione ospite, nel precedente turno di campionato, ha anch’essa raccolto un largo successo tra le mura amiche contro il Rimini con il risultato finale di 3-0.

Si preannuncia una gara di difficile lettura, con nessuna delle due compagini particolarmente avvantaggiata. La squadra di Stefano Vecchi con una vittoria, potrebbe insidiare la seconda posizione della graduatoria attualmente occupata dal Carpi con 38 punti. Il Piacenza, invece, è alla ricerca di punti importanti che le consentirebbero di campani di portarsi a ridosso proprio del Sudtirol che la precede e distante quattro lunghezze.

Il tabellino in diretta minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

SUDTIROL (4-3-1-2): T. Cucchietti; A. Fabbri (dal 13' st S. Davì), A. Alari, J. Polak, M. Ierardi (dal 13' st E. Gatto), F. Tait, T. Morosini, L. Berardocco, D. Casiraghi (dal 36' st M. Petrella), S. Mazzocchi, G. Turchetta. A disposizione: R. Taliento, K. Grbic, N. Gabrieli, G. Trovade, M. Rover, N. Romero. Allenatore: Stefano Vecchi.

PIACENZA (4-4-2): M. Del Favero; D. Zappella, A. Pergreffi, L. Milesi, L. Borri, C. Nannini, S. Della Latta, M. Marotta, M. Corradi, A. Sestu (dal 45' st R. Forte), D. Paponi (dal 38' st Y. Sylla). A disposizione: R. Bertozzi, F. Ansaldi, H. El Kaouakibi, M. Imperiale, M. Giandonato, G. Nicco, L. Cattaneo, T. Bolis. Allenatore: Arnaldo Franzini.

Reti: al 12' pt A. Pergreffi, al 10' st C. Nannini.

Ammonizioni: al 20' st A. Alari (SUD), al 30' pt A. Pergreffi (PIA), al 33' pt S. Della Latta (PIA).

Le probabili formazioni delle due squadre

Di seguito, riportiamo i due schieramenti che potrebbero scendere in campo, allo stadio “Druso” di Bolzano nel pomeriggio di Domenica 15 dicembre alle ore 15.00. Due moduli differenti, quelli proposti, che mostrano comunque una particolare propensione offensiva visto che si affrontano due tra i migliori attacchi della categoria; del resto gli ospiti annoverano tra le proprie fila il capocannoniere del torneo, Daniele Paponi, mentre nella squadra di casa gioca Tommaso Morosini, secondo tra i marcatori con 9 goal. Nell’ultimo periodo la del Trentino Alto Adige ha decisamente mostrato uno stato di forma altalenante dati i nove punti raccolti nelle ultime cinque uscite stagionali a fronte degli undici ottenuti dagli ospiti nello stesso numero di partite. Per ciò che concerne i due schieramenti iniziali, se non dovessero verificarsi sorprese dell’ultimo momento, il Südtirol potrebbe schierare il tandem offensivo formato da Turchetta e Mazzocchi supportati da Morosini. Il Piacenza dovrebbe proporre un attacco a due con Sylla e Paponi, che proveranno a ricavarsi spazi tra le maglie della difesa avversaria.

Suditirol (4-1-3-2): Cucchietti; Ierardi, Polak, Alari, Fabbri; Berardocco; Tait, Casiraghi, Morosini; Turchetta, Mazzocchi. All. Vecchi.

Piacenza (4-4-2): Del Favero, Zappella, Milesi, Pergreffi, Imperiale, Sestu, Nicco, Della Latta, Corradi, Sylla, Paponi. All Franzini

Direttore di Gara: L’arbitro della gara tra Sudtirol e Piacenza sarà il sig. Mattia Pascarella della sezione di  Nocera Inferiore. Il direttore di gara sarà coadiuvato dai due assistenti, i sigg. Fine e Caso.

Dove vedere la partita in streaming

La visione del match è disponibile in streaming attraverso il canale Eleven Sports. In alternativa sarà possibile seguire la gara anche sulla piattaforma Bet365. Il calcio d’inizio è previsto alle ore 15.00, per un incontro che si prospetta molto avvincente.

A cura di Sonny Greco