Supercoppa Primavera 2, Bologna – Pescara: dove, orario, informazioni

586

Serie B 2018/2019

BOLOGNA – La partita che assegna la Supercoppa Primavera 2 2018/2019 (di seguito Supercoppa Primavera 2) si disputerà tra la prima classificata del Girone A e la prima classificata del Girone B, che si incontrano in gara unica per stabilire la squadra che acquisisce il titolo di vincitrice del Campionato Primavera 2 2018/2019.

SEGUI LA DIRETTA STREAMING

SEDE: Stadio “Renato Dall’Ara” di Bologna

L’ingresso allo stadio per gli spettatori sarà gratuito e dovrà avvenire attraverso l’entrata della Tribuna Principale (Via dello Sport). Per qualsiasi ulteriore richiesta di informazione in merito si prega di inviare un’e-mail al seguente indirizzo di posta elettronica: sgiovanile@bolognafc.it.

DATA E ORARIO: Mercoledì 8 Maggio 2019, ore 16.00

SOCIETA’ : BOLOGNA F.C. 1909 – DELFINO PESCARA 1936

MODALITA’ DI SVOLGIMENTO

1a cl. Girone A – Campionato Primavera 2 2018/2019 1a cl. Girone B – Campionato Primavera 2 2018/2019

Si aggiudica la Supercoppa Primavera 2 la Società che nella gara realizzerà il maggior numero di reti. In caso di parità, le squadre disputeranno due tempi supplementari della durata di 15’ ciascuno. Qualora, al termine del secondo tempo supplementare, si fosse ancora in una situazione di parità, si procederà all’esecuzione dei calci di rigore con le modalità previste dal Regolamento del Giuoco del Calcio, Regola del Gioco n. 10, comma 3.

PALLONE UFFICIALE

Dovrà essere utilizzato il pallone ufficiale fornito dalla LNPB (Circolare LNPB n. 5 dell’8 agosto 2018 – Fornitura Pallone Ufficiale Campionato Primavera 2 2018/2019).

UFFICIALI DI GARA

La LNPB provvederà a fare designare alla CAN PRO arbitro e relativi assistenti. Entrambe le Società coinvolte hanno l’obbligo di far presenziare alla gara un dirigente addetto agli ufficiali di gara, debitamente munito di tessera valida per la stagione sportiva in corso.

PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI

Potranno partecipare alla gara, se regolarmente tesserati, i calciatori nati a partire dal 1° gennaio 2000 in poi e che, comunque, abbiano compiuto anagraficamente il 15° anno di età, nel rispetto delle condizioni previste dall’art. 34 n. 3 delle N.O.I.F. Potranno inoltre essere impiegati tre calciatori “fuori quota”, sempre se regolarmente tesserati, nati non anteriormente al 1° gennaio 1999. I calciatori in età e i “fuori quota” potranno prendere parte alla gara indipendentemente dall’attività svolta in altre categorie, pur sempre della propria Società di appartenenza, facendosi con ciò espressa deroga a quanto previsto nell’art. 34 n. 1 delle N.O.I.F. Nello stesso giorno comunque un calciatore non può partecipare a più di una gara ufficiale (art. 34 n. 2 N.O.I.F.).

DIVISE DI GIOCO

Per la gara dovranno essere seguite le seguenti disposizioni sulle divise di gioco (kit gara):

– entrambe le Società hanno l’obbligo di presentarsi al campo di gioco munite di almeno 2 kit gara di colore contrastante;

– i colori delle divise dei portieri (maglia, pantaloncini e calzettoni) devono essere chiaramente diversi da quelli indossati da tutti gli altri calciatori in campo;

– in ogni caso spetta esclusivamente all’arbitro la decisione finale sull’eventuale confondibilità di colori delle due squadre in campo.

DISPOSIZIONI DISCIPLINARI

Per la disciplina della disputa della gara, per l’applicazione delle sanzioni consequenziali e per le procedure dinanzi ai competenti organi, si fa riferimento a quanto previsto dal Codice di Giustizia Sportiva.

ASSISTENZA MEDICO-SANITARIA

Entrambe le Società coinvolte hanno l’obbligo di fare presenziare alla gara un proprio medico sociale, tesserato dal Settore Tecnico per la stagione sportiva in corso.

RICHIAMI REGOLAMENTARI

Per quanto non previsto dal presente Regolamento si fa espresso richiamo ai Comunicati Ufficiali e alle Circolari relative al Campionato Primavera 2, al Regolamento del Giuoco del Calcio, alle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C., al Codice di Giustizia Sportiva, allo Statuto della LNPB, alle norme C.O.N.I. e alle Leggi dello Stato, in quanto applicabili.