Svezia – Slovacchia 1-0: decide Forsberg su rigore

1906

Svezia Slovacchia Euro 2020 cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Svezia – Slovacchia del 18 giugno 2021 in diretta: gara per gran parte equilibrata. A deciderla é stato un gol dal dischetto di Forsberg

La cronaca con commento minuto per minuto

RISULTATO PARZIALE: SVEZIA-SLOVACCHIA 0-0 (1° TEMPO)

14.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

14.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

13.55 Per quanto concerne il capitolo formazioni 4-4-2 per la Svezia con il tandem offensivo composto da Isak e Berg mentre la Slovacchia risponde col 4-2-3-1 con Koscelnik, Hamsik e Mak alle spalle di Duda.

13.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buon pomeriggio e benvenuti alla diretta di Svezia-Slovacchia, incontro valido per la seconda giornata del Gruppo E di Euro 2020.

 

IL TABELLINO

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Berg. A disposizione: Nordfeldt, Johnsson, Helander, Bengtsson, Jansson, Krafth, Svensson, Claesson, Kulusevski, Sema, Cajuste, Quaison, Allenatore: Andersson

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hrosovsky; Koscelnik, Hamsik, Mak; Duda. A disposizione: Rodak, Kuciak, Valjent, Hancko, Weiss, Benes, Lobotka, Gregus, Hromada, Haraslin, Duris, Bozenik. Allenatore: Tarkovic

RETI:

AMMONIZIONI:

ESPULSIONI:

RECUPERO:

STADIO: Gazprom Arena

Le parole di Andersson e Tarkovic

Andersson: “Non credo che la Slovacchia presserà alto come la Spagna, e così potremo mostrare altri aspetti del nostro gioco. La chiave sarà adattarci al nostro modo di giocare. L’altra settimana abbiamo giocato contro l’Armenia, squadra che difende anche più indietro, e abbiamo giocato un’ottima partita offensiva.”

Tarkovic: “Ho detto ai giocatori che vittorie come quella sulla Polonia vanno godute, ma è anche vero che dopo cinque minuti di gloria, devono arrivare 20 minuti di lavoro. Sempre! Non vediamo l’ora di giocare questa sfida. Ci aspettiamo una partita difficile e penso che la Svezia abbia più qualità della Polonia”.

La presentazione del match

Da una parte c’è la Nazionale di Andersson che viene dal pareggio contro la Spagna ed in classifica occupa il secondo posto, insieme alle Furie Rosse, con 1 punto. Dall’altra parte troviamo la Nazionale di Tarkovic che viene dalla vittoria contro la Polonia ed in classifica occupa la prima posizione con 3 punti. Sono cinque i precedenti tra Svezia e Slovacchia con il bilancio favorevole alla Nazionale scandinava che ha ottenuto 3 vittorie contro le 0 della Nazionale slovacca, 2 i pareggi. Due successi nelle ultime tre partite per la Svezia. il bilancio complessivo della Svezia in Russia è di 7 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte mentre il bilancio della Slovacchia in Russia è di 1 vittoria e 1 sconfitta.

QUI SVEZIA – Andersson dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-4-2 con Olsen in porta, pacchetto difensivo composto da Lustig e Augustinsson sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Lindelof e Danielson. A centrocampo Olsson ed Ekdal in cabina di regia con Larsson e Forsberg sulle fasce laterali mentre in attacco tandem offensivo composto da Isak e Berg.

QUI SLOVACCHIA – Tarkovic dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-2-3-1 con Dubravka in porta, pacchetto arretrato formato da Pekarik e Hubocan sulle corsie esterne mentre nel mezzo spazio a Satka e Skriniar. A centrocampo Kucka e Hromoda in cabina di regia mentre davanti spazio ad Haraslin, Hamsik e Mak alle spalle di Duda.

Le probabili formazioni di Svezia – Slovacchia

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Danielson, Augustinsson; S. Larsson, Olsson, Ekdal, Forsberg; Isak, Berg. Allenatore: Andersson

SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dubravka; Pekarik, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Haraslin, Hamsik, Mak; Duda. Allenatore: Tarkovic

STADIO: Gazprom Arena

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Svezia – Slovacchia, valido per la seconda giornata del Gruppo E di Euro 2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport Football e sul canale numero 251 del satellite. La sfida sarà trasmessa anche in streaming. Oltre alla diretta tv su Sky, sarà possibile seguire il match attraverso pc e dispositivi mobili su Sky Go e Now TV.