Svizzera – Ucraina: annullata per diversi casi di positività

1819

Svizzera Ucraina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Svizzera – Ucraina del 17 novembre 2020 in diretta: il match valevole per il gruppo 4 della Lega A della Uefa Nations League non si disputerà

LUCERNA – Questa sera, martedì 17 novembre, alle ore 20:45, non si disputerà Svizzera – Ucraina, incontro utile per il sesto turno del gruppo 4 della Lega A della UEFA Nations League. Infatti la federcalcio ucraina ha reso noto che è stato annullato a causa dei molti casi di positività al Covid-19 tra i giocatori con il medico cantonale di Lucerna che aveva posto in quarantena l’intera nazinoale ospite.

Cronaca e tabellino minuto per minuto

[AGGIORNA LA DIRETTA]

SVIZZERA:. A disposizione:. Allenatore: Vladimir Petković.

UCRAINA:. A disposizione:. Allenatore: Andriy Shevchenko.

Reti: al ' pt .

La presentazione del match

La gara della Swissporarena di Lucerna, metterà di fronte due compagini che, sin qui, non hanno ottenuto risultati eccezionali in questa competizione europea riservata alle nazionali. Da una parte, i padroni di casa che arrivano dal pari nel match di Nations League del 14 novembre scorso, lontano dalle mura di casa, con il risultato di 1-1 contro con la Spagna. La formazione svizzera, nella graduatoria di questo torneo occupa l’ultimo posto con soli tre punti. La squadra ospite, invece, ha giocato la sua ultima gara di Nations League il 14 novembre scorso trovando una sconfitta esterna nell’incontro terminato di 3-1 contro la Germania. Nel Gruppo 4 la squadra ucraina, invece, si trova in terza posizione a quota sei punti.

QUI SVIZZERA – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 4-4-2 con Sommer tra i pali. Il, pacchetto difensivo a quattro, invece, sarà formato da Widmere e Rodriguez che agiranno sulle linee laterali mentre Elvedi ed Akanji saranno al centro. A centrocampo, inoltre, Freuler e Xhaka si muoveranno in cabina di regia con Zuber e Shaqiri schierati sui due out di destra e di sinistra. Davanti, invece, spazio al tandem formato da Gavranovic e Seferovic in attacco.

QUI UCRAINA – Shevchenko, a differenza degli avversari, dovrebbe mandare in campo la sua squadra con un modulo 4-3-3 con Pyatov in porta. Il pacchetto difensivo, costituito da una linea a quattro, sarà formato da Sobol, Matviyenko, Zabarnyi e Konoplia. A centrocampo Stepanenko spazierà in cabina di regia con Zinchenko e Malinovskyi che saranno le due mezze ali. Davanti, infine, spazio al trio formato da Zubkov, Yaremchuk e Marlos.

Dove vedere la partita in streaming

L’incontro Svizzera – Ucraina delle ore 20:45, valevole per il sesto turno del gruppo 4 della Lega A della Uefa Nations League, non verrà trasmesso in diretta sulle consuete piattaforme televisive.
Le probabili formazioni di Svizzera – Ucraina

SVIZZERA (4-4-2): Sommer; Widmer, Elvedi, Akanji, Rodriguez; Zuber, Freuler, Xhaka, Shaqiri; Gavranovic, Seferovic. Commissario tecnico: Petkovic

UCRAINA (4-3-3): Pyatov; Sobol, Matviyenko, Zabarnyi, Konoplia; Zinchenko, Stepanenko, Malinovskyi; Zubkov, Yaremchuk, Marlos. Commissario tecnico: Shevchenko

STADIO: Swissporarena di Lucerna