Taranto – Latina 1-0: decide una rete di Boccadamo nel finale

1382

Taranto Latina cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Taranto – Latina di domenica 5 febbraio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 26° giornata del Girone C di Serie C 2022-2023

LATINA – Domenica 5 febbraio allo stadio Erasmo Iacovone andrà in scena TarantoLatina, gara valida per la ventiseiesima giornata del Girone C di Serie C 2022-2023: calcio di inizio alle ore 17:30. Da una parte, la squadra di Ezio Capuano reduce dalla ritrovata sconfitta rimediata sul campo del Foggia (2-0) dopo tre pareggi senza subir gol contro Gelbison, Fidelis Andria e Turris. Dall’altro lato invece, gli uomini di Daniele Di Donato che sono tornati a vincere con la Viterbese (1-0) dopo tre pareggi e due sconfitte. Sono tre i punti di distanza tra le due formazioni: i nerazzurri condividono l’ultimo piazzamento play-off assieme all’Avellino a quota 33 punti frutto di otto vittorie, nove pareggi e otto sconfitte mentre i rossoblù sono tredicesimi a quota 30 frutto di otto successi, sei pareggi e undici ko; tre punti di distacco dalla zona play-off e altrettanti di vantaggio sulla zona calda. Caccia alla prima vittoria del 2023 per il Taranto contro un Latina che solamente nell’ultimo turno è riuscita ad ottenerla. Un rendimento interno da prime dieci per la squadra di Capuano che viene tra le mura amiche da ben sei risultati positivi; in totale 22 punti conquistati, sei vittorie, quattro pareggi e due sole sconfitte in dodici gare. Di fronte il Latina che in esterna viene da cinque risultati utili e in totale ha portato a casa 15 punti frutto di tre vittorie, sei pareggi e quattro ko. Nel match del girone di andata al Francioni, i laziali riuscirono ad avere la meglio sui pugliesi per 1-0 grazie alla rete di Sannipoli. A dirigere l’incontro sarà Valerio Crezzini della sezione di Siena coadiuvato dagli assistenti Giovanni Dell’Orco di Policoro e Andrea Barcherini di Terni.

Tabellino

TARANTO: Vannucchi G., Antonini Lui M., Crecco L. (dal 30′ st Boccadamo A.), Evangelisti N. (dal 4′ st Formiconi G.), Labriola V., Manetta M., Mastromonaco G., Mazza L., Nocciolini M. (dal 3′ st Rossetti S.), Romano A. (dal 23′ st Diaby A.), Semprini M. (dal 33′ pt Tommasini C.). A disposizione: Caputo G., Loliva A., Boccadamo A., Canalicchio N., Citarella F., Diaby A., Finocchi G., Formiconi G., Provenzano A., Rossetti S., Sciacca G., Tommasini C.

LATINA: Tonti A., Amadio S., Belloni N. (dal 36′ st Barberini C.), Carissoni L., Celli A., De Santis E., Di Livio L. (dal 33′ st Peschetola L.), Furlan F., Ganz S., Pellegrino A. (dal 15′ st Riccardi A.), Sannipoli D. A disposizione: Cardinali M., Barberini C., Bordin A., Di Mino M., Esposito A., Esposito A., Fabrizi L., Nori T., Peschetola L., Riccardi A., Rosseti L.

Reti: al 43′ st Boccadamo A. (Taranto) .

Ammonizioni: al 3′ pt Evangelisti N. (Taranto), al 24′ pt Romano A. (Taranto), al 7′ st Tommasini C. (Taranto), al 25′ st Diaby A. (Taranto) al 37′ pt Carissoni L. (Latina), al 38′ st De Santis E. (Latina), al 45’+5 st Sannipoli D. (Latina).

Formazioni ufficiali di Taranto – Latina

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Manetta, Antonini Lui, Evangelisti; Crecco, Mazza, Labriola, Romano, Mastromonaco; Nocciolini, Semprini. A disposizione: Loliva, Caputo, Provenzano, Diaby, Citarella, Sciacca, Formiconi, Rossetti, Finocchi, Canalicchio, Boccadamo, Tommasini. Allenatore. Capuano

LATINA (3-4-1-2): Tonti; Pellegrino, De Santis, Di Livio; Carissoni, Celli, Furlan, Sannipoli; Amadio; Ganz, Belloni. A disposizione: Cardinali, Esposito Ant., Rosseti, Barberini, Di Mino, Peschetola, Mori, Bordin, Esposito And. Fabrizi, Riccardi. Allenatore. Di Donato

Di Donato: “La chiave per la vittoria di domani sarà non sbagliare atteggiamento, avere aggressività e qualità davanti”

“Nonostante la vittoria non ci dobbiamo fermare, è un campionato lungo e dobbiamo tornare da Taranto con un risultato importante. Sarà una partita difficile come tutte però l’atteggiamento mi fa ben sperare. I nuovi sono giocatori abituati a certe partite e sanno gestirsi, alcuni partiranno titolari. Il Taranto è una squadra difficile da affrontare, nelle ultime 11 ha perso solo due volte, sta un po’ faticando in fase realizzativa ma deve fare punti e dovremmo come sempre, da ora in poi, affrontare ogni partita con la cattiveria giusta, ogni punto è fondamentale per l’obiettivo, e va giocata come una finale. La chiave per la vittoria di domani sarà non sbagliare atteggiamento, avere aggressività e qualità davanti”.

Presentazione del match

QUI TARANTO – A difesa di Vannucchi ci saranno Sciacca, Antonini Lui ed Evangelisti. Sulle corsie laterali Mastromonaco e Ferrara mentre al centro del campo Diaby, Mazza e Provenzano. In avanti il tandem offensivo composto da Semprini e Bifulco.

QUI LATINA – In porta Tonti con Cortinovis, De Santis e Antonio Esposito. Sulle fasce Carissoni e Sannipoli mentre a centrocampo Bordin e Barberini. In avanti la coppia Ganz-Belloni supportata da Riccardi.

Le probabili formazioni di Taranto-Latina

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Sciacca, Antonini Lui, Evangelisti; Mastromonaco, Diaby, Mazza, Provenzano, Ferrara; Semprini, Bifulco. Allenatore. Capuano

LATINA (3-4-1-2): Tonti; Cortinovis, De Santis, Esposito; Carissoni, Barberini, Bordin, Sannipoli; Riccardi; Ganz, Belloni. Allenatore. Di Donato

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Eleven Sports, la piattaforma disponibile per PC, tablet e cellulari. Visibile anche per coloro che sono abbonati al servizio DAZN grazie ad una partnership e su Sky Sport canale 252 dell’emittente televisiva. Anche su Sky Sport 253 e in streaming su NOW disponibile il match con telecronaca di Cristiano Tognoli.