Risultati calcio live in diretta

Team Altamura-Atalanta U23 1-1: Grande risponde a Comi, equilibrio e intensità al “D’Angelo”

Diretta Team Altamura-Atalanta U23 di Domenica 25 gennaio 2026: vantaggio di Comi prima dell’intervallo, pareggio a inizio ripresa di Grande

ALTAMURA – Finisce in parità la sfida tra Team Altamura e Atalanta U23, un 1-1 che rispecchia l’equilibrio visto in campo e premia la determinazione di entrambe le squadre. I bergamaschi partono forte e trovano il vantaggio allo scadere del primo tempo con Comi, ma l’Altamura reagisce con carattere e pareggia in avvio di ripresa grazie a Grande. La gara, valida per il campionato di Serie C, è stata intensa, fisica e ricca di duelli, con ritmi alti e continui cambi di fronte. Le due formazioni hanno mostrato organizzazione e solidità, alternando momenti di pressione e fasi di gestione.

Tabellino

ALTAMURA: Alastra F., Zazza M., Silletti E., Poli F. (dal 1′ st Esposito M.), Mogentale T., Doumbia C. B. (dal 22′ st Dipinto N.), Nazzaro M., Falasca M. (dal 43′ st Mbaye I.), Grande M., Rosafio M. (dal 33′ st Peschetola L.), Curcio A.. A disposizione: Dimola R., Dipinto N., Esposito M., Fantoni N., Fraccalvieri M., Mbaye I., Peschetola L., Spina A., Suazo D., Viola A.

ATALANTA U23: Vismara P., Berto G., Comi P., Navarro A., Bergonzi F., Pounga D. K., Panada S., Ghislandi D. (dal 34′ st Simonetto F.), Cassa F. (dal 16′ st Misitano G.), Levak S., Vavassori D. (dal 34′ st Cortinovis A.). A disposizione: Cortinovis A., Fiogbe C., Guerini A., Idele J., Mencaraglia F., Misitano G., Obric R., Plaia M., Riccio L., Simonetto F., Steffanoni F., Tornaghi P., Torriani A., Zanaboni E., Zanchi E.

Reti: al 2′ st Grande M. (Altamura) al 45′ pt Comi P. (Atalanta U23) .

Ammonizioni: al 19′ pt Silletti E. (Altamura), al 29′ st Esposito M. (Altamura) al 6′ pt Panada S. (Atalanta U23).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Leonardo Di Mario di Ciampino, coadiuvato dagli assistenti Gennantonio Martone di Monza e Simone Mino di La Spezia. Quarto uomo Domenico Leone di Barletta e operatore FVS Luca Capriuolo di Bari.

La presentazione del match

Domenica 25 gennaio, alle ore 12:30, allo stadio Comunale “Tonino D’Angelo” di Altamura, andrà in scena Team Altamura-Atalanta U23, match valido per la ventitreesima giornata di Serie C 2025/2026, Girone C. Di fronte due compagini separate da una sola lunghezza in classifica, 26 punti per i pugliesi e 25 per i bergamaschi, rispettivamente undicesima e dodicesima forza delle classe, due realtà sospese a metà tra il sogno playoff e l’esigenza di aumentare ulteriormente il distacco dalla zona più calda.

Salutati ufficialmente Lepore e Ortisi, partiti rispettivamente in direzione Folgore Caratese e Trapani, il Team Altamura è pronta a rivolgere lo sguardo al calcio giocato. Per Mangia e i suoi ragazzi l’obiettivo è piuttosto chiaro: ripetere tra le mura amiche quanto di ottimo fatto di recente lontano da casa, lì dove sono arrivate due vittorie consecutive nelle ultime due uscite sui campi di Crotone e Cavese. Impresa non semplice se si pensa che davanti alla propria gente la formazione murgiana non riesce a trionfare da addirittura più di tre mesi, dal 3-1 inflitto al Picerno lo scorso 19 ottobre. Da allora appena due punticini in cinque apparizioni, figli di altrettanti segni X e ben tre sconfitte. Un rendimento decisamente differente da quello esibito in trasferta.

Una partita che vale doppio per la Dea, che deve assolutamente invertire la rotta dopo un periodo difficilissimo: una sola vittoria nelle ultime sette partite e la pesante sconfitta contro i granata condizionata dalle tre espulsioni che hanno scatenato le proteste dell’amministratore delegato Luca Percassi. Proprio da quella gara arrivano strascichi pesanti: mister Bocchetti sconterà una giornata di squalifica e non sarà in panchina, Cissé dovrà saltare ben tre partite per il rosso rimediato, mentre Bonanomi ne salterà due per lo stesso motivo. Assenze per squalifica che si sommano a quelle dovute agli infortuni, in particolare in attacco. Con Misitano ancora acciaccato, potremmo rivedere Henry Camara (che era sceso stabilmente in Primavera) o Vavassori adattato.

COME ARRIVA IL TEAM ALTAMURAIl Team Altamura si schiera con il 3-4-1-2 puntando su equilibrio e qualità tra le linee: Alastra tra i pali, difesa a tre compatta e centrocampo a quattro chiamato a garantire corsa e ordine. Grande agisce sulla trequarti a supporto della coppia offensiva Rosafio–Curcio. Devis Mangia sceglie una formazione organizzata e propositiva.

COME ARRIVA L’ATALANTA U23L’Atalanta U23 si schiera con il 3-4-2-1 puntando su intensità e qualità: Vismara tra i pali, difesa a tre solida e centrocampo a quattro dinamico. Cortinovis e Vavassori agiscono tra le linee a supporto di Camara, riferimento offensivo. Bocchetti propone una squadra giovane, aggressiva e propositiva.

Le probabili formazioni

TEAM ALTAMURA (3-4-1-2): Alastra; Lepore, Zazza, Silletti, Falasca; Mogentale, Doumbia, Nazzaro; Grande; Rosafio, Curcio Allenatore: Mangia.

ATALANTA U23 (3-4-2-1):  Vismara; Comi, Navarro, Guerini; Simonetto, Pouanga, Manzoni, Steffanoni; Cortinovis, Vavassori; Camara. Allenatore: Bocchetti.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Team Altamura-Atalanta U23, valida per la ventitreesima giornata di Serie C, girone C, sarà trasmessa in diretta televisiva da Sky, tramite il canale Sky Sport Calcio e in streaming su NOW TV.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy