Risultati calcio live in diretta

Teramo-Chieti 1-1: diretta live e risultato finale | Serie D

Diretta Teramo-Chieti di Mercoledi 24 Settembre 2025: formazioni e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie D, Girone F

TERAMO – Mercoledì 24 settembre, alle ore 18.00, allo Stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo, andrà in scena Teramo-Chieti, match valido per la quarta giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone F. Capitolo tifosi: nella giornata di ieri a Teramo si è svolto un ulteriore vertice in Questura, che ha confermato il divieto di trasferta per i sostenitori neroverdi, nonostante i tentativi della società biancorossa di revocare le restrizioni.

C’è entusiasmo e fiducia in casa Teramo dopo la storica vittoria di Giulianova. L’ 1-4 rifilato ai giallorossi al “Fadini” rappresenta un risultato senza precedenti nei 157 derby disputati in trasferta, con i biancorossi che non vincevano lì da quasi 18 anni. Un exploit che ha dato nuova linfa al gruppo di mister Pomante, pronto ad affrontare al “Bonolis” (ore 18:00) un altro derby consecutivo, stavolta contro il Chieti. La società invita comunque alla calma: «Complimenti ai ragazzi per carattere e personalità, ma ora bisogna pensare solo al prossimo impegno». Intanto i numeri sorridono al Teramo: rispetto alle prime tre giornate della passata stagione, i punti raccolti sono cinque in più, segnale di crescita evidente.

Dall’altra parte, il Chieti, dopo due pareggi di fila contro Fossombrone in casa e Sora in trasferta, nell’ultimo turno, ha trovato il suo primo successo in campionato nel match disputato tra le mura amiche contro la Sammaurese. Il Chieti intanto piazza un colpo in prospettiva proprio alla vigilia del derby contro il Teramo: ufficiale il tesseramento di Jacopo Surricchio, centrocampista teatino classe 2005, cresciuto nel settore giovanile della Roma ed ex Primavera del Modena. Il giocatore, che si allenava in prova da un paio di settimane con i neroverdi, è pronto a rimettersi in gioco dopo alcuni mesi da svincolato.

Tabellino

TERAMO (3-4-2-1): Torreggiani; Bruni, Botrini, Della Quercia; Salustri, Angiulli (dal 22′ st Borgarello), Messori, Pietrantonio; Sereni (dal 22′ st Nanapere), Pavone (dal 31′ st Maiga Silvestri); Persano (dal 12′ st Fall). A disposizione: Barbacani, Cipolletti, Iannoni, Costanzi, Maiga Silvestri, Seck, Borgarello, Fall, Nanapere. Allenatore: Marco Pomante.

CHIETI (4-3-3): Zanin; De Luca, Gallo, Caparros (dal 34′ st Busatto), Guerriero; Sabba (dal 31′ st Giampaolo), Cascio (dal 44′ st Allessi), Donsah; Arlotti, Vuthaj, Ceccarelli (dal 44′ st Grandis). A disposizione: Mercorelli, Allessi, Pracek, Conti, Grandis, Gueye, Giampaolo, Oddo, Busatto. Allenatore: Francesco Del Zotti.

Reti: al 30′ st Messori, al 44′ st Busatto

Ammonizioni: Salustri, Casco, Sabba, Maiga Silvestri

Recupero: 1′ pt

Descrizione gol: il derby si sblocca alla mezz’ora della ripresa su cross di Pavone colpo di testa preciso di Messori. Pareggio del Chieti con Busatto

Le formazioni ufficiali di Teramo-Chieti

TERAMO (3-4-2-1): 1 Torregiani, 20 Della Quercia, 29 Botrini, 23 Bruni; 17 Salustri, 8 Messori, 4 Angiulli (K), 3 Pietrantonio (Vk); 19 Pavone, 10 Sereni; 9 Persano. A disposizione: 22 Barbacani, 6 Cipolletti, 11 Iannone, 15 Costanzi, 25 Maiga Silvestri, 30 Seck, 44 Borgarello Vitali, 91 Fall, 99 Nanapere. Allenatore: Pomante.

CHIETI (4-3-3): 1 Zanin, 2 De Luca, 3 Guerriero, 4 Donsah, 5 Gallo, 6 Caparros, 7 Arlotti, 8 Sabba, 9 Vuthaj, 10 Ceccarelli (K), 11 Cascio. A disposizione: 12 Mercorelli (Vk), 13 Allessi, 14 Pracek, 15 Conti, 16 Grandis, 17 Gueye, 18 Giampaolo, 19 Oddo, 20 Busatto. Allenatore: Del Zotti.

I convocati del Teramo

Portieri: 22 Barbacani, 1 Torregiani.

Difensori: 29 Botrini, 23 Bruni, 45 Buccione, 6 Cipolletti, 15 Costanzi, 20 Della Quercia.

Centrocampisti: 4 Angiulli, 44 Borgarello, 25 Maiga Silvestri, 8 Messori, 3 Pietrantonio, 37 Quieti, 17 Salustri.

Attaccanti: 91 Fall, 11 Iannone, 99 Nanapere, 19 Pavone, 9 Persano, 30 Seck, 10 Sereni.

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Antonio Pio Pascuccio di Ariano Irpino, coadiuvato dagli assistenti Orazio Nicodemo di Sapri e Marco Polichetti di Salerno.

La presentazione del match

COME ARRIVA IL TERAMO – Pomante dispone il Teramo con un 3-4-2-1, affidando la porta a Torregiani. La linea difensiva a tre sarà formata da Della Quercia, Botrini e Bruni, mentre a centrocampo agiranno Salustri, Messori, Angiulli e Pietrantonio. Sulla trequarti Pavone e Sereni supporteranno l’unica punta Nanapere.

COME ARRIVA IL CHIETI – Del Zotti dovrebbe schierare il Chieti con il 4-3-3, affidando la porta a Mercorelli. La difesa a quattro sarà composta da Guerriero e De Luca sulle fasce, con Gallo e Caparrós al centro. A centrocampo agiranno Donsah, Gueye e Sabba, mentre il tridente offensivo sarà formato da Arlotti, Vuthaj e Ceccarelli.

Le probabili formazioni

TERAMO (3-4-1-2): Torregiani, Della Quercia, Botrini, Bruni; Salustri, Messori, Angiulli , Pietrantonio; Pavone, Sereni; Nanapere. Allenatore: Pomante

CHIETI (4-3-3): Mercorelli; Guerriero, Gallo, Caparrós, De Luca; Donsah, Gueye, Sabba; Arlotti, Vuthaj, Ceccarelli. Allenatore: Del Zotti

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara in programma mercoledì 24 settembre con calcio di inizio alle ore 18:00 verrà trasmessa in diretta tv su RETE 8 e sul canale 16 dell’emittente locale Super J.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy