Ternana-Bra 2-0: Ferrante e Orellana firmano il successo al “Liberati”

127 0

Ternana Bra cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Ternana-Bra di Domenica 14 dicembre 2025: vantaggio prima dell’intervallo di Ferrante, raddoppio di Orellana nel recupero

TERNI – La Ternana conferma il suo ottimo momento di forma e supera il Bra con un convincente 2-0 nella 18ª giornata del Girone B di Serie C. Al “Libero Liberati” i rossoverdi hanno colpito nei momenti chiave della gara, con Ferrante a fine primo tempo e Orellana nel recupero della ripresa. Per gli ospiti piemontesi una prova ordinata ma senza incisività offensiva.

Tabellino

TERNANA: D’Alterio F., Donati F., Capuano M., Maestrelli A., Romeo F. (dal 35′ st Bianay Balcot C.), McJannet E., Vallocchia A., Ndrecka A. (dal 45′ st Martella B.), Durmush M. (dal 19′ st Orellana M.), Dubickas E. (dal 19′ st Pettinari S.), Ferrante A. (dal 35′ st Garetto M.). A disposizione: Bianay Balcot C., Bruti T., Garetto M., Leonardi S., Loiacono G., Martella B., Meccariello B., Morlupo A., Orellana M., Pettinari S., Proietti M., Tripi F., Turella M., Vitali T.

BRA: Renzetti D., Sganzerla R., Cannistra P., De Santis E., Lia D., Maressa T. (dal 20′ st Tuzza S.), Lionetti G. (dal 45’+2 st Dimatteo S.), Campedelli R. (dal 20′ st La Marca M.), Morleo U. (dal 20′ st Minaj E.), Sinani I. (dal 42′ st Di Biase G.), Baldini E.. A disposizione: Chiabotto V., Corsi L., Cucciniello F. P., Di Biase G., Dimatteo S., Franzini D., La Marca M., Minaj E., Rabuffi M., Rottensteiner B., Tuzza S.

Reti: al 45’+1 pt Ferrante A. (Ternana) , al 45’+3 st Orellana M. (Ternana) .

Ammonizioni: al 22′ pt Maestrelli A. (Ternana), al 27′ pt Capuano M. (Ternana) al 35′ pt Baldini E. (Bra), al 37′ pt Campedelli R. (Bra).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Maria Marotta di Sapri, coadiuvata dagli assistenti Pierpaolo Carella di L’Aquila e Valerio Brizzi di Aprilia, quarto ufficiale Nicolò Dorillo di Torino e operatore FVS Roberto D’Ascanio di Roma2.

La presentazione del match

Domenica 14 dicembre, alle ore 14:30, allo stadio “Libero Liberati” di Terni, andrà in scena Ternana-Bra, match valido per la diciottesima giornata di Serie C 2025/2026, Girone B. La Ternana viene dall’entusiasmante poker contro il Brescia (in Coppa Italia) e punta al quarto posto. Il Bra ha raccolto 7 punti nelle ultime tre gare e vede la zona salvezza.

Ternana penalizzata di cinque punti da scontare nella stagione in corso. È quanto ha deciso la Sezione Disciplinare del Tribunale Federale Nazionale, che lo scorso 7 ottobre aveva deferito il club umbro a seguito di segnalazione della Co.Vi.So.C. per violazioni di natura amministrativa. Inibizione di quattro mesi, invece, per Stefano D’Alessandro che all’epoca dei fatti era amministratore unico della società rossoverde. A seguito della penalizzazione, quindi, la Ternana scivola dal 7° al 10° posto a quota 19 punti nel girone B della Serie C 2025/26. La Ternana arriva dalla vittoria di misura ottenuta domenica scorsa sul campo del Perugia (1-2 con gol di Ferrante e Vallocchia).

Il Bra arriva da tre risultati utili consecutivi: la striscia è iniziata quando i piemontesi hanno battuto in casa 2-0 il Pontedera, poi hanno ottenuto un preziosissimo pareggio per 1-1 sul campo del Forlì e infine, sabato scorso, si sono imposti con il risultato di 2-0 sul Campobasso (reti di La Marca e Sinani al “Sivori”). I giallorossi tenteranno dunque di allungare quello che, finora, è il miglior momento dal loro ritorno tra i professionisti. In classifica Bra al 16° posto a quota 14 (sono solo tre le distanze che separano i piemontesi dalla salvezza diretta).

COME ARRIVA LA TERNANA – La Ternana di Liverani si dispone con il 3-4-1-2: tra i pali c’è D’Alterio; la difesa a tre è composta da Donati, Capuano e Martella, chiamati a garantire solidità ed esperienza. Sulle corsie agiscono Romeo e Ndrecka, mentre in mezzo al campo McJannet e Vallocchia assicurano equilibrio e intensità. Sulla trequarti opera Durmush, incaricato di rifinire la manovra e supportare le punte Dubickas e Ferrante, riferimento offensivo della squadra.

COME ARRIVA IL BRA – Il Bra di Nisticò si schiera con il 3-5-2: tra i pali c’è Renzetti; il terzetto difensivo formato da Sganzerla, Cannistra e De Santis è chiamato a garantire solidità e attenzione nelle chiusure. Sulle fasce agiscono Maressa e Morleo, mentre in mezzo al campo Lionetti, La Marca e Campedelli assicurano equilibrio, corsa e qualità.

Le probabili formazioni

TERNANA (3-4-1-2): D’Alterio, Donati, Capuano, Martella; Romeo, McJannet, Vallocchia, Ndrecka; Durmush; Dubickas, Ferrante. Allenatore: Liverani.

BRA (3-5-2): Renzetti; Sganzerla, Cannistra, De Santis; Maressa, Lionetti, La Marca, Campedelli, Morleo; Baldini, Sinani. Allenatore: Nisticò.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Ternana-Bra, valida per la diciottesima giornata di Serie C, girone B, sarà visibile in diretta tv sul canale Sky Sport 254 e in streaming sulle piattaforme Now e Sky Go.