Ostiamare corsara a Termoli: Vianni firma l’1-0 al “Cannarsa”

56 0

Termoli Ostiamare cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Termoli-Ostiamare di Domenica 14 dicembre 2025: il gol di Vianni al 9’ regala tre punti ai biancoviola

TERMOLI – L’Ostiamare espugna il “Cannarsa” di Termoli imponendosi 1-0 nella 16ª giornata del girone F di Serie D. A decidere la sfida è stato il gol di Vianni al 9’ del primo tempo, che ha permesso ai biancoviola di consolidare la propria posizione in classifica. Per i giallorossi di D’Adderio una sconfitta amara, maturata in una gara combattuta e nervosa.

Tabellino

TERMOLI 1920 (4-3-3): Iannaccone; Tracchia, Magnani, Ceesay (dal 23’ st Colarelli), Romano (dal 19’ st Manara); Antonacci (dal 11’ st Staffa), Cancello, Biguzzi; Avolio (dal 11’ st Thiane), Basualdo Martinez, Mercuri. Allenatore: D’Adderio.

OSTIA MARE (4-3-3): Vertua; Orfano, Piroli, Giordano, Buoni; Vianni (dal 35’ st Lazzeri), Felici (dal 35’ st Marrali), Donsah (dal 30’ st Pontillo); Greco, Spinosa (dal 42’ st Rasi), Ceccarelli (dal 19’ st Gueye). Allenatore: D’Antoni (squalificato, in panchina Maestà).

Reti: 9’ pt Vianni (Ostiamare).

Ammonizioni: Magnani, Basualdo Martinez, Ceesay (Termoli); Gueye, Orfano, Greco (Ostiamare).

Recupero: 1’ pt, 4’ st.

L’arbitro

L’arbitro della partita sarà il fischietto Flavio Barbetti della sezione di Arezzo, coadiuvato da Enrico Antonini proveniente da Bassano del Grappa e Dario Lorenzon appartenente alla sezione di Treviso. La squadra di arbitri dovrà garantire equilibrio e coerenza, gestendo la partita oculatamente e sapendo interpretare nel migliore dei modi i momenti salienti della gara.

La presentazione del match

Domenica 14 dicembre 2025, alle ore 14.30, allo Stadio Gino Cannarsa andrà in scena la partita Termoli-Ostiamare, sfida valida per la sedicesima giornata del Girone F di Serie D.

Nel match tra Termoli e Ostiamare, la squadra ospite parte con i favori del pronostico. Nonostante infatti il fattore casa, sembra troppa la differenza in classifica tra le due squadre: i padroni di casa si ritrovano all’undicesimo posto grazie a 3 vittorie, 9 pareggi e 3 sconfitte, segno di un discreto cammino. L’Ostiamare, invece, è al primo posto grazie a un ottimo ruolino di marcia, che li vede aver ottenuto 12 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitte. Questa significativa differenza nelle prestazioni non dovrebbe essere ridotta dal fattore campo, destinato molto probabilmente ad essere secondario sull’esito finale della partita.

Sulla base dei dati statistici, possiamo notare che il Termoli ha un record di 16 gol segnati e 16 subiti, con una differenza reti di 0. Allo stesso tempo, l’Ostiamare, con 33 gol segnati e 9 subiti, ha una differenza in gol di 24. L’analisi complessiva conferma quindi l’esistenza di un ampio divario tra le due squadre dal punto di vista qualitativo. I valori tecnici emersi finora lasciano presagire che il fattore campo non dovrebbe rendere più equilibrata questa sfida, con la squadra ospite che, almeno sulla carta, ha molte più probabilità di portare a casa la vittoria.

Questo scenario è riflesso dalle quote, che danno la squadra ospite come favorita. Ciò è dimostrato dal 3.50 per la vittoria del Termoli, il che significa che i bookmaker ritengono che il successo dei padroni di casa sarà poco probabile. Il pareggio è quotato a 3.25, il che significa che è possibile che la partita possa finire in pareggio, ma non è realistico aspettarselo. La quota che, invece, ipotizza una vittoria dell’Ostiamare è di 1.90, il che suggerisce che le ricevitorie credono gli ospiti hanno buone possibilità di vincere in trasferta.

COME ARRIVA IL TERMOLI – Il tecnico D’Adderio dovrebbe schierare la sua squadra con il modulo 3-5-2: Iannaccone in porta; difesa con Avolio, Magnani, Biguzzi. A centrocampo Tracchia, Mercuri, Basualdo, Staffa, Antonacci; in attacco agirannoRomano, Cancello. Tale modulo è pensato per assicurare superiorità numerivca a centrocampo, considerato, permettendo un maggiore controllo del gioco e una gestione efficace della partita.

COME ARRIVA L’OSTIAMARE – Il recnico D’Antoni adotta il modulo 4-2-3-1: Vertua in porta; difesa con Donsah, Giordani, Piroli, Orfano. In mezzo Greco, Buono; sulla trequarti Felici, Badje, Spinosa a supporto dell’unica punta Vianni. Tale modulo è pensato per schermare la difesa  piazzando due centrocampisti avanti e, allo stesso tempo, valorizzare i tre giocatori alle spalle della punta centrale, favorendone gli inserimenti in area di rigore e la partecipazione attiva alla fase offensiva.

Le probabili formazioni

TERMOLI (3-5-2): Iannaccone; Avolio, Magnani, Biguzzi; Tracchia, Mercuri, Basualdo, Staffa, Antonacci; Romano, Cancello. Allenatore: D’Adderio.

OSTIAMARE (4-2-3-1): Vertua; Donsah, Giordani, Piroli, Orfano; Greco, Buono; Felici, Badje, Spinosa; Vianni. Allenatore: D’Antoni.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Non sarà possibile seguire l’incontro tra Termoli e Ostiamare in televisione, ma potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.