Franchini potrebbe andare alla Ternana

397

La Ternana vuole Franchini e Paolucci. Letizia e Belec verso il Benevento. La Cremonese ha messo gli occhi su Romagnoli. Ecco i movimenti nel mercato di B delle ultime ore

La Ternana ha in mente due colpi

Il Ds rossoverde Evangelisti è molto interessato sia a Paolucci, centrocampista classe ‘96 in forza al Cittadella, che a Franchini, esterno destro classe ‘98 del Sassuolo. La Ternana gioca con il modulo a rombo (4-1-2-1-2) e aveva bisogno di rinforzi, dato che la scorsa stagione ha rischiato di retrocedere. Paolucci è abituato a giocare da mezzala. Per lui non sarebbe un problema adattarsi al nuovo modulo, dato che il Cittadella utilizza lo stesso modulo. Franchini, invece, è un esterno molto promettente che può giocare sia da esterno che da terzino. Questo permetterebbe alla squadra umbra di avere una certa flessibilità tattica.

I rinforzi per il Benevento

Il Carpi e sul punto di cedere Belec e Letizia al Benevento. Il primo è un portiere molto bravo, infatti gioca titolare nella nazionale slovena. L’altro è un esterno camaleontico, dotato di buona velocità e molto disponibile al sacrificio. Un vero e proprio uomo squadra. Il Benevento avrà bisogno di altri rinforzi de vorrà rimanere in A. Gioca con il 3-5-2 e questo modulo gli permette di essere molto equilibrato, dato che in fase difensiva si gioca a 5. Letizia può giocare sia da centrocampista che da esterno. Queste sue qualità permetteranno alla formazione campana una certa flessibilità tattica, anche durante la stessa partita.

Romagnoli verso la Cremonese

La Cremonese è forte su Simone Romagnoli, giocatore del Carpi. Il centrale potrebbe tornare a casa, dato che è cresciuto nel vivaio grigiorosso e tifosissimo di quei colori. La squadra lombardaaveva bisogno di rinforzi e Romagnoli è un buon inizio. Adesso avrà bisogno di comprare centrocampisti e terzini poiché la prossima stagione sarà dura.