Tesser: “Gara dominata”. Malesani: “Il pari ci fa respirare”

263

TESSER – «La partita è stata dominata in lungo e in largo dalla mia squadra». Il tecnico del Novara, Attilio Tesser, ha così laconicamente commentato ai microfoni di Radio Nostalgia la gara contro il Genoa. Subito dopo anche Gemiti un ex rossoblù, in forza alla squadra piemontese, ha commentato: «Ho visto il Genoa in difficoltà, ma ciò è anche merito nostro».

MALESANI – «Lo chiedo anche a voi giornalisti: stiamo tutti uniti in vista della partita di mercoledì contro il Cesena». Alberto Malesani lancia un appello a tutti in conferenza stampa (ripresa da Radio Nostalgia) per superare il difficile momento del Genoa che si trova a soli 4 punti dalla zona retrocessione. Però il tecnico ci tiene a sottolineare: «Prima era una squadra morta, adesso con il pareggio odierno ha cominciato a respirare».

Poco prima, dai microfoni di Sky Sport, Malesani ha ammesso: «Sicuramente la squadra non sta dando quanto potrebbe guardando le qualità tecniche dei giocatori che ha. Il trend delle ultime gare non è buono, anzi è da incubo». Tuttavia esorta i suoi giocatori: «Siamo in una situazione molto delicata e non dobbiamo farci deprimere». L’allenatore giudica positivamente due sole cose della partita contro il Novara: «Oggi salvo il risultato e il grande impegno dei ragazzi, il resto va presto dimenticato. La paura è determinante e ti blocca le gambe». E conclude: «Siamo insicuri dei nostri mezzi e una volta andati in vantaggio non siamo riusciti a mantenere il vantaggio. C’è tanto da fare e dal lavorare per migliorare la situazione».

[Marco Liguori – Fonte: www.pianetagenoa1893.net]