Tevez no al PSG. Lucas solo una promessa al momento

242

Saranno caldissimi gli ultimi giorni di questo intenso mercato invernale. L’Inter ancora attende di assestare il colpo da 90, e intanto c’è da registrare l’ennesima puntata della telenovella Tevez. L’Apache non va al Paris St. Germain come tutti gli addetti ai lavori prevedevano e, a questo punto, più di prima, fare previsioni resta difficile. Quello che sembra scontato non lo è, e tutti dicono bugie. Soprattutto i reali protagonisti della vicenda. E se per Branca un primo approccio con Carlitos c’è stato, adesso dalle parole di Joorabchian si evince che con l’Inter, loro, non hanno mai parlato. E l’offerta da 25 milioni? E il “torneremo all’attacco” pronunciato dal dt nerazzurro? Evidente che qualcosa sotto rimane nascosto.

Ad esempio, si parlava di un contratto da 11 milioni all’anno offerti da Leonardo, mentre oggi vien fuori la notizia che i milioni erano ‘solo’ 8. Il dato è uno: lo sceicco Mansour (quello del City) non intende assecondare i capricci di Kia-Carlitos, per cui oggi, ancor più di ieri, è improbabile che ceda ai ‘ricatti’ di prestiti a due soldi. Ergo: fuori dai giochi il Milan, a meno che Galliani non piazzi da qualche altra parte il Pato della situazione. Resterebbero, quindi, Paris SG e Inter: ma i parigini son ostati scartati da Carlitos (o dal suo agente?), mentre l’Inter, a quanto pare, non ha mai parlato con il suo entourage (ma questo non vuol dire che non l’abbia fatto direttamente col City, anzi…). Ogni scenario resta possibile e, strano a dirsi, resta in piedi soprattutto la clamorosa ipotesi di vede Tevez continuare a giocare a golf per i prossimi 5 mesi e mezzo.

Completamente diversa la situazione per Lucas. Branca tornerà domani mattina dalla missione in Brasile, un viaggio che ha partorito l’accordo (definitivo?) per Juan e un’opzione morale per il talento del San Paolo. Il difensore, però, verrà tesserato dal Novara e non girato in prestito ai piemontesi dall’Inter: questo perché i nerazzurri vogliono tenersi liberi i due slot da extra Ue. Una scelta dettata dal fatto che, almeno un paio, potranno arrivare. Difficile che uno di questi sia Lucas, anche se il soggiorno di Branca ha portato ottimi riscontri, soprattutto il gradimento del ragazzo verso il club interista. A quanto risulta, infatti, Lucas avrebbe concesso la sua parola: “Quando partirò dal Brasile, sarà per arrivare all’Inter”. Un assenso importantissimo, vista la qualità eccelsa del ragazzo. Con tanti saluti a Kia?

[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]