Bologna-Parma: la presentazione dell’incontro

241

Oramai ci siamo, è (quasi) tutto pronto per il derby della via Emilia. E’ il 31° confronto tra le due squadre emiliane, 9 le vittorie per i felsinei, 9 per i parmensi e 12 i pareggi. Sulle ali dell’entusiasmo per le ultime prestazioni, Bologna e Parma sono pronte per regolare emozioni al Dall’Ara.

QUI BOLOGNA. Scontati i due turni di squalifica, Portanova sarà nuovamente in difesa. A disposizione anche Diamanti dopo l’intervento per rimuovere l’ascesso. Gimenez e Crespo, sono rientrati col gruppo. Non saranno del match Pulzetti, Kone e Loria che stanno proseguendo con le terapie. Per Morleo, invece, allenamento differenziato.Il neo acquisto Sorensen potrebbe debuttare al Dall’Ara domenica, mister Pioli lo sta valutando con grande attenzione in allenamento.

QUI PARMA. In casa Parma pare che Donadoni abbia l’intenzione di confermare l’11 che, domenica scorsa, ha battuto il Siena al Tardini. Il portiere Mirante non ha ancora recuperato ed in porta vi sarà Pavarini. In fase offensiva mancherà Hernan Crespo che ha effettuato un allenamento differenziato con Pellé. Giocherà Floccari con Biabiany e Giovinco.

Probabili formazioni:

Bologna, 3-4-1-2: Gillet; Raggi, Portanova, Antonsson; Crespo, Perez, Mudingayi, Rubin; Ramirez; Acquafresca, Di Vaio – A disp: Agliardi, Garics, Sorensen, Diamanti, Taider, Casarini, Gimenez – All. Pioli

Parma, 4-3-2-1: Pavarini; Zaccardo, Lucarelli, Paletta, Gobbi; Valiani, Galloppa, Morrone; Biabiany, Giovinco; Floccari – A disp: Gallinetta, Santacroce, Pereira, Musacci, Modesto, Valdes, Crespo – All. Donadoni

[Valentina Cristiani – Fonte: www.zerocinquantuno.it]